IN USCITA – Da Tonelli a Giaccherini: le cessioni azzurre

Lorenzo Tonelli esulta © Getty Images
Lorenzo Tonelli e Lorenzo Insigne © Getty Images

Non solo calciomercato in entrata. Il Napoli deve infatti far fronte anche alla questione uscite, con diversi calciatori in lista di sbarco. Da Rafael a Tonelli passando per calciatori come Giaccherini sono molti i partenopei in cerca di una nuova collocazione. Giuntoli sta quindi lavorando alacremente anche ion questo senso. Tra gli azzurri in cerca di nuovi stimoli c’è sicuramente il brasiliano Rafael, che dopo la promozione di Sepe alle spalle di Pepe Reina, non vede altro che la panchina. Due presenze tra Coppa Italia e Serie A la scorsa stagione, ma ora le cose sono addirittura peggiorate. Terzo portiere e senza chance di vedere il campo. Stando a quanto scritto dall’edizione odierna de Il Mattino, su Rafael si sarebbe palesato l’interesse del Deportivo La Coruna. Difficile però che il Napoli lo lasci partire già a gennaio, mentre appare più probabile un addio a parametro zero al termine della stagione.

Calciomercato Napoli, da Giaccherini a Tonelli: tutti in lista di sbarco

In attesa di conoscere il proprio futuro c’è anche Emanuele Giaccherini, spesso accostato al Chievo nelle ultime settimane. Con la frenata del Napoli su Inglese sembra essersi congelata anche la cessione dell’ex juventino ai clivensi. “Al 99% andrà via, non possiamo più restare in azzurro visto che non gioca mai. La società e lo stesso Maurizio Sarri ne sono al corrente, l’allenatore poi dice che secondo lui gli esterni offensivi che ha a disposizione non sono all’altezza dei titolari.” Queste le parole pronunciate nei giorni scorsi dall’agente dello stesso Giaccherini, Furio Valcareggi. Oggi lo stesso procuratore ha anche ristretto il campo delle pretendenti: Atalanta? Parliamo di una squadra che gioca senza esterni puri e questo non è un dato incoraggiante. Poi c’è il problema dello stipendio, non ho messaggi da Sartori. Ho ricevuto qualche messaggio dal Chievo che però non vuole cedere Inglese, però credo che con buonsenso da tutte le parti l’affare potrebbe concretizzarsi. Turchia? Solo bufale, non ci sono club turchi ne russi”.

Tonelli e Giaccherini by Napolicalciolive.com

Chiudono il quadro Maksimovic e Tonelli. Mentre il serbo nonostante lo scarso impiego sembra destinato a restare, l’ex empolese appare assolutamente fuori dal progetto. Quest’estate poteva finire alla Sampdoria o al Chievo, ma il trasferimento non si è concretizzato e il centrale ex Empoli è rimasto ai margini del progetto Sarri: mai impiegato in stagione, va alla ricerca di una nuova avventura. Le pretendenti non mancano nonostante il periodo di inattività. Il Crotone ha manifestato pubblicamente il suo interesse, ma ha già chiuso Capuano, mentre il Sassuolo rimane sullo sfondo. La Spal ha invece richiesto informazioni nelle ultime ore.

Impostazioni privacy