Semplici su Tonelli: “Lo stiamo valutando”

Lorenzo Tonelli © Getty Images

Il Napoli sta per mettere a segno il primo colpo in entrata di questa sessione di trattative: è a Villa Stuart per sostenere le visite mediche di rito il centrocampista ex Tolosa Zinedine Machach. La società azzurra avrebbe intenzione anche di sfoltire la rosa e di conseguenza limare il monte ingaggi per gennaio: in uscita ci sarebbero Lorenzo Tonelli ed Emanuele Giaccherini. Il difensore ex Empoli è da tempo relegato ai margini del progetto tecnico di Sarri: da inizio stagione ha infatti collezionato una sola presenza con la Primavera e solo in quattro occasioni fra campionato e coppe si è seduto sulla panchina assieme ai compagni. Per le restanti gare, Tonelli è sempre stato escluso dalla lista dei convocati dall’allenatore del Napoli.  

Tonelli difensore Napoli
Tonelli © Getty Images

Calciomercato Napoli, Tonelli nel mirino della Spal

Tonelli si avvia dunque ad essere il primo colpo in uscita della sessione invernale di calciomercato Napoli. Sia il Crotone che la Spal avevano mostrato interesse per il difensore, ma il club calabrese ha poi deciso di virare su Capuano. La pista Spal potrebbe essere un’idea di trasferimento per Tonelli. Parlando che del difensore del Napoli, l’allenatore dei biancoazzurri Leonardo Semplici durante l’evento ‘Pitti Immagine’ ha dichiarato: “Tonelli è un giocatore di valore, anche se nell’ultimo anno non ha giocato molto. Valutiamo”. Porte aperte dunque al possibile approdo a Ferrara in queste settimane del centrale ex Empoli. Vedremo se la dirigenza spallina deciderà di affondare il colpo decisivo per Tonelli, accordandosi così con il Napoli.

Il giornalista Walter De Maggio ha riferito a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ che il presidente della Spal a microfoni spenti avrebbe escluso l’arrivo di Tonelli a Ferrara. De Maggio ha inoltre sottolineato che il ds del Crotone Ursino starebbe parlando con Giuntoli del centrale azzurro. Pista calabrese però difficile per Tonelli: i rossoblu per la difesa hanno infatti già acquistato Capuano dal Cagliari.

Impostazioni privacy