Lavoro personalizzato per Machach: l’obiettivo è ritrovare la forma

Zinedine Machach © Getty Images
Zinedine Machach © Getty Images

Il Napoli ricomincerà ad allenarsi nella giornata di oggi a Castel Volturno, dopo la settimana di vacanza legata alla sosta del campionato. Nel pomeriggio la truppa di Sarri riprenderà quindi a lavorare per preparare al meglio la partita di domenica prossima, che vedrà il Napoli contrapposto all’Atalanta nella trasferta di Bergamo delle ore 12:30, per l’anticipo della 21/a giornata. Intanto la società del patron De Laurentiis si muove anche sul fronte calciomercato, che ha portato fin qui il franco-algerinio Zinedine Machach, e che presto potrebbe regalare a Sarri anche Simone Verdi.

Zinedine Machach
Zinedine Machach © Getty Images

Il classe 1996 ex Tolosa rappresenta quindi il primo tassello del mercato invernale degli azzurri: calciatore fisico ma anche di qualità, con qualche problemino caratteriale, che resterà alla corte di Maurizio Sarri per un paio di settimane, prima della decisione finale da parte del Napoli e dell’allenatore per quanto riguarda il suo futuro. Intanto Machach ha già manifestato tutta la propria gioia sui social: “Sono molto felice e orgoglioso di far parte di questo prestigioso club. Grazie al Presidente De Laurentiis, al direttore Giuntoli e a mister Sarri per la loro fiducia”.

Napoli, la tabella di Machach

Prima di qualunque decisione il Napoli punta però a rimettere in forma il ragazzo, dopo il lungo stop forzato. Per Machach partirà infatti oggi un programma di lavoro personalizzato, per tornare in forma dopo il periodo di inattività intercorso tra la risoluzione con il Tolosa e la firma con gli azzurri. Stando a quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’ l’obiettivo è quindi quello di inserirlo al più presto in gruppo così da testarne le qualità per poi deciderne il futuro immediato. Ad oggi l’ipotesi più probabile è un prestito in Serie B. 

Impostazioni privacy