Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Younes vuole lasciare l’Ajax, ma una clausola avvantaggia gli olandesi

Younes vuole lasciare l’Ajax, ma una clausola avvantaggia gli olandesi

Younes
Younes © Getty Images

Il calciomercato Napoli non guarda solamente ai colpi da mettere a segno in questa finestra di trattative invernale, con Simone Verdi e Gerard Deulofeu i nomi in prima fila, ma sonda anche il terreno per gli acquisti che potranno concretizzarsi a giugno. Tra questi c’è Amin Younes, esterno offensivo classe 1993 che andrà in scadenza con l’Ajax la prossima estate. Il Napoli ha messo gli occhi su di lui, grande protagonista della scorsa annata che ha visto il club olandese arrivare in finale di Europa League, e avrebbe voluto portarlo in azzurro già a gennaio trovando però il muro dei biancorossi. La trattativa potrebbe allora concretizzarsi a giugno, ma potrebbero esserci degli ostacoli.

Calciomercato Napoli, la situazione relativa a Younes

L’Ajax vorrebbe rinnovare il contratto a Younes che dal canto suo vorrebbe provare una nuova avventura. Nel contratto del calciatore, secondo quanto rivelato da “Radio CRC”, ci sarebbe una clausola che prevede il rinnovo automatico per un anno al raggiungimento del 70% delle presenze. Younes vorrebbe lasciare gli olandesi in buoni rapporti e l’agente dovrebbe volare la prossima settimana in Olanda per risolvere la questione. Nel frattempo, il ragazzo ha parlato tanto con Arek Milik del Napoli e della città partenopea e sarebbe sempre più convinto di un trasferimento in azzurro. Un indizio sul possibile addio di Younes arriva dal match che giocherà quest’oggi l’Ajax contro il Lyngby che vede l’esterno offensivo assente dai convocati. Tra le fila del club olandese, il Napoli avrebbe messo gli occhi anche sul giovane attaccante Kasper Dolberg.