Home Le Rubriche di napolicalciolive.com KICKOFF – Atalanta-Napoli, tra sette giorni sapremo quanto saranno maturi gli azzurri

KICKOFF – Atalanta-Napoli, tra sette giorni sapremo quanto saranno maturi gli azzurri

Tra una settimana il Napoli sarà chiamato a dare una ulteriore prova di maturità alla ripresa del campionato. Gli azzurri andranno a Bergamo per affrontare alle 12:30 l’Atalanta, in una partita che ha tutto per essere considerata una trappola. Si giocherà all’ora di pranzo, dopo due settimane di pausa nella quale, per la prima volta in questa stagione, i calciatori hanno avuto libertà totale. Due fattori che Maurizio Sarri ha fatto chiaramente intendere di detestare: difatti scendere in campo poco dopo mezzogiorno è qualcosa che per l’allenatore del Napoli comporta degli squilibri imprevedibili per un atleta, con tutta una serie di abitudine da dover modificare nei giorni che precedono l’incontro. Difatti Hamsik e compagni pranzeranno alle 09.30 fra sette giorni. In più c’è da vedere quale sarà la risposta emotiva dopo questo periodo di rilassamento. Il Napoli dovrà superare queste due incognite per dare una ulteriore prova di forza.

Allenamento del Napoli
Allenamento del Napoli © Getty

Atalanta-Napoli, gli azzurri stiano attenti alla trappola

Come se non bastasse, ci sarà di fronte una squadra decisamente antipatica, sia per i risultati che è stata in grado di conseguire contro le grandi quest’anno, sia per i rapporti della sua tifoseria con i supporters azzurri, da sempre ostili. L‘Atalanta ha conseguito ottimi risultati tra campionato e Coppa Italia contro compagini sulla carta più quotate, pareggiando con la Juventus ad ottobre in Serie A e battendo la Roma sette giorni fa all’Olimpico. In coppa invece è stato proprio il Napoli, a 2018 iniziato, a pagare dazio. Si spera che l’eliminazione subita di bergamaschi in Coppa Italia al ‘San Paolo’ possa dar ela scossa giusta agli uomini di Sarri, che proprio in casa dell’Atalanta nella passata stagione cominciarono il loro periodo nero coinciso con quasi due mesi di scarsi risultati. Vincere in Atalanta-Napoli tra una settimana darebbe perciò una marcia ulteriore agli azzurri in chiave scudetto, e sarebbe la dimostrazione che la squadra è maturata davvero, al punto da imporsi anche in sfide che per un motivo o per l’altro sono più complicate di altre.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!