Deulofeu+e+Politano%2C+tutto+troppo+complicato%3A+si+riapre+la+pista+Castillejo%3F
napolicalciolivecom
/2018/01/16/deulofeu-politano-castillejo-napoli/amp/
Calciomercato Napoli

Deulofeu e Politano, tutto troppo complicato: si riapre la pista Castillejo?

Castillejo © Getty Images

Una bella batosta per il Napoli, il rifiuto di Simone Verdi. Il club azzurro aveva puntato tutto, ma proprio tutto sull’esterno del Bologna e adesso si ritrova a dover ricominciare praticamente da zero, a 15 giorni dalla fine del mercato. Le alternative sul taccuino di Giuntoli c’erano e ci sono, ma molte sono davvero difficili da realizzare, forse anche più di Verdi. Il mercato degli esterni per fortuna è piuttosto florido e in particolare ce n’è uno che piace parecchio a De Laurentiis e al suo team. Si tratta di Gerard Deulofeu, 23 anni, di proprietà del Barcellona ma in lista di sbarco. Il prezzo oscilla sui 15 milioni di euro, vista la caratura internazionale del calciatore sarebbe un ottimo affare. Trattativa complicata, il piano B porta a Matteo Politano, 24 anni, del Sassuolo. Rimbalzano anche altri nomi dal profilo internazionale: Lucas Moura del PSG, prestito con riscatto a 25 milioni, e Daniel Sturridge, del Liverpool, ipotesi questa davvero complicatissima. Attenzione quindi che non si riapra il flirt con un vecchio amore: Samu Castillejo, classe ’95, del Villarreal.

Calciomercato Napoli, Castillejo erede ideale di Callejon

Ala destra tra le più promettenti del calcio spagnolo, in Liga con la maglia del “Submarino Amarillo” ha disputato venti partite complessivamente mettendo a segno un gol e regalando 5 assist ai compagni di squadra. Al club azzurro Castillejo piace da sempre, come ha svelato lo stesso spagnolo pochi minuti fa ai microfoni di Bernabeu Digital: “E’ vero che la scorsa estate il Napoli ha mostrato interesse nei miei confronti, aveva parlato col mio agente per farmi una proposta. Sarebbe stata una buona opportunità perché quello partenopeo è un grande club, ma il Villarreal è un posto fantastico per continuare a crescere. Qui sono felice, anche se il mondo del calcio è imprevedibile”.  ‘El Fideo’, come viene chiamato in Spagna, nel Napoli potrebbe raccogliere l’eredità di Callejon: abile nel dribbling e capace di adattarsi ai diversi ruoli d’attacco fanno di lui un profilo interessante per il calciomercato Napoli. Proprio la società azzurra aveva messo gli occhi su di lui in estate, ma senza poi intavolare una vera trattativa. Adesso che, però, serve con urgenza un esterno destro alto, Castillejo potrebbe tornare nuovamente in voga.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

44 minuti ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

5 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

18 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

22 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

23 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

1 giorno ago