Ghoulam entusiasta: “Molto felice per aver vinto il Pallone d’Oro. Maldini è il mio modello”

Mertens e ghoulam © Getty Images
Mertens ghoulam © Getty Images

Giornata di grandi soddisfazioni quella di ieri per Faouzi Ghoulam. Prima la conferma dell’ormai completo recupero dell’infortunio al ginocchio, a seguito di una visita di controllo a Villa Stuart, poi l’assegnazione del Pallone d’Oro africano. Un premio che conferma quanto di buono mostrato dall’algerino nel 2017 con la maglia del Napoli. Al momento della premiazione, Ghoulam è salito sul palco e si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni esternando le sue emozioni: “Sono molto felice per aver vinto il Pallone d’Oro. Voglio ringraziare innanzitutto la Federazione. Sono un difensore e in lizza come me c’erano tanti altri ottimi calciatori. Ricevere un premio come questo, per noi difensori, è straordinario dato che facciamo meno gol rispetto agli attaccanti e le nostre giocate sono meno evidenti”. 

Napoli, le parole di Ghoulam alla cerimonia del Pallone d’Oro africano

Il terzino del Napoli ha proseguito parlando anche del movimento in evoluzione del calcio algerino: “L’Algeria oggi ha grandi calciatori e questo è merito del tanto lavoro fatto nel corso di questi anni. Se sono riuscito a conquistare il Pallone d’Oro è anche merito dei miei genitori che hanno sempre sostenuto me e la mia passione per il calcio. È un premio che va anche a loro e a quello che hanno fatto per me”.

A consegnare il premio a Ghoulam è stato Paolo Maldini, ex calciatore del Milan e della Nazionale, e il terzino azzurro si è sentito onorato dalla presenza della leggenda italiana: “Aver ricevuto il premio da Paolo Maldini è motivo di grande orgoglio per me. Gioco nel Napoli, in Italia, e lui è il mio modello. È un esempio di grande professionalità perché ha giocato bene e soprattutto per diverso tempo a grandi livelli. Lo ringrazio tanto”. 

Impostazioni privacy