Gasperini in conferenza: “Dovremo dare il massimo e rendere difficile la partita al Napoli”

Gian Piero Gasperini ©Getty Images

Dopo la pausa invernale, torna il campionato e ad aprire la seconda giornata del girone di ritorno sarà il lunch match in terra bergamasca tra Atalanta Napoli. I nerazzurri vengono dalla vittoria in Coppa Italia contro gli azzurri ma per Gian Piero Gasperini, che ha parlato nel corso della conferenza stampa di vigilia, non si dovrà pensare al passato: “Domani le gare passate non significheranno nulla. Dovremo giocare con determinazione perché per noi il campionato è fondamentale. Le partite già giocate fanno la storia, ma ognuna è diversa. Non dobbiamo assolutamente pensare ai precedenti, per noi esiste solo domani”. 

Atalanta-Napoli, Gasperini parla in conferenza stampa

L’allenatore dell’Atalanta ha poi proseguito analizzando quello che sarà il match contro il Napoli“Sappiamo che giochiamo contro i primi in classifica. Gli azzurri sono una grande squadre e noi dovremo dare il meglio. Sarà una partita molto dura, ma dovremo renderla altrettanto difficile anche al Napoli. Il Napoli gioca sempre un ottimo calcio, ma la Serie A in generale sta migliorando”.

Gasperini ha rivelato anche le condizioni della sua squadra al rientro dalla sosta invernale: “Dobbiamo essere forti in casa per fare i punti che servono per raggiungere posizioni importanti: dobbiamo creare le condizioni per strappare tutti a chiunque venga a giocare a casa nostra. I ragazzi sono rientrati bene dalla sosta, siamo ripartiti con uno spirito buono. Ci aspettano quattro mesi importanti, dove la stagione emetterà i suoi verdetti. Ci aspettano tante gare difficili, ma noi le affronteremo tutte con entusiasmo. . 

Impostazioni privacy