Ieri pomeriggio la vittoriosa trasferta di Bergamo contro l’Atalanta ha comunque lasciato una macchia in casa Napoli. Protagonista suo malgrado, Kalidou Koulibaly, vittima di buu razzisti da parte dei tifosi nerazzurri. Ennesimo episodio increscioso nei confronti del centrale senegalese, che negli anni scorsi riscontrò problematiche simili anche all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Proprio oggi ha parlato l’agente di Koulibaly, Bruno Satin, che nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli ha ammesso: “Purtroppo il problema del razzismo continua ad essere presente in Italia, sembra che la Federazione non riesca a trovare una soluzione. Il trionfo sarà importantissimo lo scudetto, sanno tutti quanto sia difficile vincere a Bergamo. La vittoria significa molto di più dei semplici tre punti.”
Nei giorni scorsi aveva parlato lo stesso Koulibaly, soffermandosi sulla sua permanenza in azzurro: “Sto bene con la famiglia, anche gli amici vengono a Napoli. È normale che voglio restare più a lungo possibile. Sto bene in quest’ambiente. Qualsiasi persona che vive questo gruppo vorrebbe restare il più a lungo possibile, speriamo che questo accada con tutti e che tutti rimarremo. C’è una felicità incredibile in quest’ambiente”.
Oggi anche l’agente del centrale senegalese ha parlato di calciomercato, con un occhio al rinnovo: “Il mercato lo fanno i club, Kalidou lo ha dichiarato l’altro giorno, a Napoli sta molto bene. Al di là del livello della squadra, c’è una bella amicizia tra questo gruppo di calciatori, va tutto benissimo sia in campo che fuori. Rinnovo? Decide il club, dovrà avvenire nei tempi giusti e dipenderà dalla proposta della società”.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…