Younes+in+arrivo%3A+chiuso+l%26%238217%3Baffare+per+5+milioni
napolicalciolivecom
/2018/01/24/younes-affare-anticipare-gennaio/amp/
Calciomercato Napoli

Younes in arrivo: chiuso l’affare per 5 milioni

Amin Younes © Getty Images

Il Napoli continua a monitorare mercato alla ricerca di un nuovo esterno offensivo. Il ‘no’ a sorpresa di Verdi ha spiazzato la dirigenza azzurra, ancora a caccia della soluzione migliore da regalare a Sarri. Tra i nomi papabili per il ruolo esterno d’attacco c’è anche quello di Amin Younes, nazionale tedesco dell’Ajax classe 1993. Nicola Innocentin, agente del calciatore, è volato così ad Amsterdam per avere un nuovo confronto con la società olandese in modo tale da discutere del futuro del suo assistito che ha tutta l’intenzione di giocarsi un posto per i prossimi Mondiali di Russia. Bisogna quindi capire se ci sono margini per portare in anticipo di sei mesi Younes in quel di Napoli. L’Ajax chiederebbe un indennizzo di 10 milioni per liberarlo prima della scadenza di contratto a giugno, ma il Napoli non pare affatto intenzionato ad accontentare le richieste degli olandesi.

Calciomercato Napoli, Younes arriva prima

Il Napoli sarebbe d’accordo nel pagare una cifra ragionevole per liberare ora l’esterno teutonico, che altrimenti arriverebbe in azzurro fra sei mesi a parametro zero. Dal canto suo l’Ajax vorrebbe invece monetizzare al massimo un addio anticipato di Younes ai Lancieri. L’ex Gladbach sembra però diventato una priorità per l’immediato, per quanto riguarda il calciomercato Napoli, soprattutto dopo le complicazioni occorse anche per Politano. Stando a quanto rivelato sul proprio sito ufficiale dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, De Laurentiis è disposto a mettere sul piatto 4 milioni più eventuali bonus, un modo anche per “premiare” la fedeltà di Younes, che intanto ha rifiutato altre destinazioni. Ora tutto dipende dall’Ajax.

Aggiornamento – Il giornalista ed esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, ha twittato: “Younes in arrivo subito al Napoli: accettati i 5 milioni offerti”.

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

12 minuti ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

4 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

5 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

7 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

11 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago