Younes-Napoli, le cifre del contratto: percentuale sulla rivendita per l’Ajax

younes attaccante germania
Amin Younes © Getty Images

Ormai ci siamo: il Napoli si accinge ad accogliere il primo vero e proprio rinforzo di questa campagna acquisti invernale. Si tratta del tedesco Amin Younes, che potrà essere inserito dal Napoli anche nella lista per l’Europa League. L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ ha inoltre svelato le cifre del contratto dell’ex Gladbach. Younes andrà dunque a firmare un contratto della durata di 4 anni e mezzo che partirà da 1 milione e 200 mila euro e salirà a scalare stagione dopo stagione. Verranno inoltre inseriti anche dei bonus legati agli obiettivi stagionali. Secondo la Gazzetta dello Sport, oggi sarebbe in programma un incontro tra Giuntoli e l’agente dello stesso Younes per dare un’ultima rifinitura al contratto. In seguito il calciatore dovrà solamente effettuare le visite mediche per poi mettersi a disposizione di Maurizio Sarri, che dovrà aspettare ancora un paio di giorni. Domenica potrebbe essere già al San Paolo da spettatore

Calciomercato Napoli, caso Younes: la clausola dell’Ajax

I media olandesi evidenziano inoltre ulteriori retroscena sulla formula dell’acquisto di Younes. La società di De Laurentiis pagherebbe infatti l’esterno 5 milioni che possono arrivare fino a 7-8 con bonus facilmente raggiungibili. Inoltre l’Ajax vanterebbe una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

Younes arriverà quindi presto a Napoli in questa finestra di calciomercato da vice-Insigne. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha inoltre riportato alcune sue dichiarazioni nelle quali descrive le sue caratteristiche: “Il fatto di essere piccolo di statura è stato sempre il mio vantaggio perché ho dovuto cercare di farmi valere con altri mezzi . Così ho affinato le mie doti naturali che sono il controllo di palla, lo scatto e il dribbling veloce. In ogni caso, quanto a muscoli non sono un peso piuma”.

Impostazioni privacy