Il calciomercato Napoli ha chiuso ieri un buon colpo in uscita. Gli azzurri hanno ceduto in prestito per sei mesi allo Spartak Mosca Nikola Maksimovic, difensore che non ha mai trovato tanto spazio alla corte di Maurizio Sarri. Il serbo ha rilasciato una intervista presente sul sito ufficiale del club russo: “L’offerta dello Spartak mi ha attirato subito. L’iter per concludere l’operazione è stato lungo, ma non è dipeso tutto da me. Quanto tre giorni fa il Napoli ha accettato il prestito ho chiamato Marco Petkovic (difensore serbo dello Spartak Mosca, ndr) e abbiamo parlato a lungo. Sono felice di essere qui, lo Spartak è una della squadre più importanti di Russia”.
Maksimovic ha proseguito parlando degli obiettivi con la sua nuova maglia: “Lo Spartak è al secondo posto insieme allo Zenit ed è otto punti dietro la Lokomotiv. Delle quattro squadre che si giocano il campionato, noi abbiamo il calendario più agevole e dopo la sosta affronteremo proprio la Lokomotiv. Questo può aiutarci nella corsa al titolo”.
Il difensore serbo ha avuto parole di elogio anche per Maurizio Sarri: “Nell’ultimo anno ha lavorato con uno dei migliori allenatori italiani, uno specializzato sulla difesa, quindi non preoccupo se dovrò giocare in una difesa a cinque”.
Maksimovic ha poi chiuso parlando del suo futuro: “Non posso guardare troppo in là nel futuro: a fine prestito, tutto dipenderà dal Napoli. Nei prossimi quattro mesi, però, cercherò di fare tutto quello che è nelle mie possibilità per aiutare la squadra a raggiungere grandi obiettivi. Ringrazio il mister e la dirigenza dello Spartak per la fiducia che hanno avuto in me”.
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…