PRIMAVERA – Napoli-Chievo: Gaetano e Zerbin regalano la vittoria agli azzurrini

La primavera by Napolicalciolive.com
La primavera by Napolicalciolive.com

Giornata soleggiata a Sant’Antimo dove la Primavera del Napoli scende in campo contro il Chievo Verona per il match valevole per 17esima giornata di campionato. Gli azzurri vengono dal pareggio in casa del Genoa, mentre i veronesi dalla vittoria contro la Lazio. I ragazzi di mister Beoni conquistano tre punti meritati, sofferti e spettacolari e proseguono nel loro momento positivo.

Napoli-Chievo Primavera

Primavera, Napoli-Chievo: la partita

Primi minuti di gioco di studio tra le due formazioni che cercano lo spiraglio giusto per far male al rispettivo avversario. Al 13esimo è Leandrinho a rompere le righe della difesa del Chievo con un’azione personale che lo porta al tiro di sinistro; respinta del portiere, ma Gaetano è velocissimo a ribadire in rete il pallone. Al 25esimo arriva anche il raddoppio del Napoli: palla al centro da azione d’angolo, mischia in area di rigore e Zerbin sigla il più facile dei tap-in. Gli ospiti provano a reagire con un tiro di Vignato parato alla grande da Schaeper. Leandrinho va vicino al tris, ma al 45esimo è il Chievo ad andare in rete e accorciare le distanze: Liberal calcia di mancino e batte un incolpevole Schaeper. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

Inizia il secondo tempo e subito i gialloblu hanno l’occasione per pareggiare con Vignato. Sul cambio di fronte è Mezzoni ad andare a un passo dal terzo gol azzurro ma Pavoni è strepitoso nel mettere la palla in angolo. La gara è bellissima con ribaltamenti di fronte continui e le squadre che vanno costantemente vicino al gol. Al 68esimo Gaetano ha un’occasione clamorosa per la sua doppietta personale ma il difensore del Chievo è bravissimo ad anticiparlo. Al 75esimo, spavento in casa Napoli con Leandrinho che finisce a terra dopo un contrasto duro ed è costretto ad abbandonare il campo. A sette minuti dalla fine del match, il Chievo resta in 10 uomini per l’infortunio di Pogliano: cambi finiti e nessuna opportunità di sostituirlo. Gli azzurrini approfittano subito della superiorità numerica e triplicano ancora con Gaetano che sfrutta al meglio l’assist di Senese. La partita sembra chiusa ma dopo un solo giro di orologio il Chievo riaccorcia le distanze con Juwara che di mancino batte ancora Schaeper. Mister Beoni decide allora di coprirsi e sostituisce Gaetano con Manzi. Dopo tre minuti di recupero, finisce la partita e può esplodere la gioia degli azzurrini.

NAPOLI: Schaeper; Senese, Esposito, Marie Sainte, Scarf; Otranto, Abdallah; Mezzoni, Gaetano (89′ s.t. Manzi), Zerbin (63’s.t. Micillo); Leandrinho (75′ s.t. Palmieri). A disp.: Maisto, D’Andrea, Bartiromo, Pizza, Manzi, Calvano, Micillo, Palmieri, Sgarbi, Energe. All.: Beoni.

CHIEVO: Pavoni, Kabela, Liberal, Di Masi (46′ s.t. Omayer), Pogliano, Bran (76′ s.t. Zuelli), Bertagnoli, Danieli, Isufaj (56′ s.t. Pedoni), Vignato, Juwara. A disp.: Anderloni, Caprile, Haukioja, Salvaterra, Michelotti, Gianola, Omayer, Zuelli, Pedroni. All.: D’anna.

MARCATORI: 13′ p.t. Gaetano (N), 25′ p.t. Zerbin (N), 45′ p.t. Libral (C), 85′ s.t. Gaetano (N), 86′ s.t. Juwara (C)

dall’inviato Salvatore Ioime

Impostazioni privacy