Napoli-Bologna, probabili formazioni LIVE: out Albiol, sarà sostituito da Chiriches

Il Napoli torna al San Paolo dopo la sosta: domani alle 15 gli uomini di Sarri ospiteranno il Bologna di Donadoni. Gara fondamentale per gli azzurri che hanno bisogno dei tre punti per tenersi stretti il primo posto. Sarà una sfida delicata per Verdi, vicinissimo al Napoli la scorsa settimana, e poi deciso a rimanere in rossoblu. L’arena di Fuorigrotta potrebbe non riservargli una buon accoglienza. La sfida col Bologna potrebbe essere per Machach la prima possibilità di far parte dell’elenco dei convocati. L’altro nuovo acquisto azzurro, Amin Younes, dovrebbe invece essere sugli spalti del San Paolo per tifare e sostenere i suoi nuovi compagni.

Esultanza Napoli © Getty Images

Napoli-Bologna, le possibili scelte di Sarri e Donadoni

Sarri inizia a pensare all’undici da schierare per la gara contro i rossoblu. L’allenatore del Napoli sembrerebbe intenzionato a schierare l’undici titolare. Sciolto il dubbio riguardante Raul Albiol: lo spagnolo non ha recuperato dall’affaticamento muscolare e non è stato neanche convocato e sarà sostituito da Chiriches. A difendere la porta azzurra ci sarà Reina, in difesa spazio a Hysaj, Koulibaly e Mario Rui. Solito centrocampo con Jorginho, Hamsik e Allan a supporto del tridente formato da Callejon, Mertens e Insigne.

Donadoni dovrebbe schierare di nuovo De Maio al centro della retroguardia, con accanto al francese il napoletano Maietta, recuperato dagli acciacchi fisici dei giorni scorsi. Problemi in difesa però con altri due rossoblu ‘ammaccati’: sono Gonzalez (lombalgia) e Torosidis (distorsione al ginocchio). L’alternativa per il centro della difesa è lo svedese Helander. A centrocampo reclama spazio Pulgar, accanto all’ex Dzemaili ed a Poli: il cileno è in duello aperto con Donsah. In attacco Destro perde posizioni a vantaggio di Di Francesco, completeranno il reparto Verdi Palacio.

Napoli-Bologna probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Maietta, De Maio, Masina; Dzemaili, Pulgar, Poli; Verdi, Di Francesco, Palacio. All. Donadoni

Impostazioni privacy