Non si ferma la corsa del Napoli capolista, che supera in rimonta il Bologna di Donadoni e si riprende la vetta solitaria della classifica. Mattatore di giornata è Dries Mertens che, dopo essersi sbloccato la settimana scorsa contro l’Atalanta, realizza una doppietta e trascina i suoi alla sesta vittoria consecutiva. Una sfida, quella del San Paolo, ricca però di polemiche. Il Bologna ha infatti reclamato per il calcio di rigore concesso al Napoli e per un mancato penalty in proprio favore su un fallo di mano di Koulibaly. Polemiche che si sono come al solito amplificate sui social. Edoardo Marcelli (@Duado02), ad esempio, ha commentato con un inequivocabile:
Anche qui tutto regolare. Da #Napoli è tutto. #Koulibaly #NapoliBologna https://t.co/mkITaIOXG2
— Edoardo Marcelli (@Duado02) 28 gennaio 2018
Non è della stessa opinione Francesca Donnarumma (@FrancescaDonna6), che sostiene invece che la palla abbia toccato la coscia del difensore senegalese:
Tra i post più polemici vi è senza dubbio quello di Manuel Gulmanelli (@Saiano), che ha pubblicato una foto raffigurante il direttore di gara Mazzoleni con la maglia del Napoli:
Quello di Mazzoleni non è stato l’unico arbitraggio piuttosto discusso di questo 22° turno di Serie A. La doppia espulsione ai danni del Chievo per mano di Fabio Maresca, fischietto di Napoli, ha scatenato le ire dei tifosi azzurri e non solo. Doctor Q (@dottorsq) ha però ironizzato:
Infine, Azzurra (@Azzurraluna410) festeggia l’ennesima vittoria stagionale di Hamsik e compagni e manda un messaggio all’allenatore rossoblu Donadoni:
a cura di Enrico Pecci