Politano-Napoli raggiunta l’intesa contrattuale, l’agente: “La speranza è l’ultima a morire”

Politano attaccante
Matteo Politano © Getty Images

Volge alle battute conclusive la finestra invernale di calciomercato, con il Napoli di Giuntoli e De Laurentiis impegnato nella chiusura delle ultime trattative. Gli azzurri sono ancora a caccia di rinforzi in attacco, con Younes che potrebbe anche non essere l’unico volto nuovo a disposizione di Sarri. In attesa dell’ufficialità del tedesco, il Napoli lavora fortemente su Matteo Politano del Sassuolo, calciatore inseguito negli ultimi giorni sul quale però c’è la forte resistenza del club neroverde. “Non possiamo pensare solo ad un aspetto economico, oggi la priorità per una società come il Sassuolo è guardare l’aspetto tecnico e sicuramente non guardare a quello economico. Lui ha la volontà di andare in un grande club, non so poi se il Napoli o altre, perché non c’è solo in Napoli di mezzo.” Così ha parlato ieri Giovanni Carnevali, a.d. del Sassuolo, che ha mischiato ancora una volta le carte sul futuro di Politano.

Calciomercato Napoli, Politano sempre più vicino

Negli ultimi giorni è spuntata anche la concorrenza della Juventus, ma ieri Allegri in conferenza stampa ha di fatto chiuso le porte. Ecco quindi che il Napoli tra ieri ed oggi ha piazzato un’accelerazione che potrebbe rivelarsi vincente. Stando a quanto rivelato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale, ieri notte il calciatore ha raggiunto un’intesa contrattuale col Napoli. Ora manca quella tra i due club, con gli azzurri fermi a 20 e i neroverdi intenzionati a raccogliere 25 milioni di euro. Intanto lo stesso Sassuolo pensa a D’Alessandro come possibile sostituto di Politano, mossa che fa capire come la situazione potrebbe avere in breve tempo sviluppi decisivi. Nel pomeriggio o al massimo stasera ci sarà un incontro decisivo tra Carnevali e Giuntoli per cercare di sbloccare definitivamente la trattativa.

AGGIORNAMENTO 15.50 – Gianlucadimarzio.com ha svelato: “È iniziato l’incontro tra i ds Giuntoli e Carnevali per la trattativa che potrebbe portare Matteo Politano al Napoli.”

AGGIORNAMENTO 16.10 –  Secondo quanto riferisce Sky Sport anche gli agenti di Matteo Politano si sono uniti adesso all’incontro tra Sassuolo e Napoli a Milano negli uffici neroverdi.

AGGIORNAMENTO 16.30 – Come riportano i colleghi di SkySport Davide Lippi, agente di Politano, all’uscita dall’incontro ha ribadito la volontà di chiudere l’affare: “Stiamo lavorando per Politano, c’è fiducia e la speranza è l’ultima a morire”.

Impostazioni privacy