Younes, il legale: “Ha firmato un quinquennale. Non è affatto deluso dalla città”

Younes NCL

Si è concluso con un nulla di fatto il calciomercato Napoli di questo gennaio. Gli azzurri hanno salutato Maksimovic e Giaccherini rimanendo col solo Machach nella lista dei nuovi innesti regalati a Maurizio Sarri. Gli azzurri hanno provato a portare Politano a Napoli fino alle battute conclusive, subito dopo aver salutato ufficialmente anche Amin Younes. Il tedesco aveva anche effettuato le visite mediche prima di assistere a Napoli-Bologna, ma un problema familiare ne ha ritardato il trasferimento in azzurro di sei mesi. Tutto rimandato al prossimo giugno quando il contratto di Younes con l’Ajax vedrà la sua scadenza naturale.

Younes
Younes © Getty Images

Intanto a Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Mario De Rossi, avvocato che ha assistito Innocentin nella trattativa Younes-Napoli“Younes deluso? Tutto falso, è solo un modo per buttare fango sul Napoli. Nessun rinnovo con l’Ajax, ha firmato col club azzurro. Nelle trattative ci sono delle variabili che sfuggono al nostro controllo come nel caso di Younes e queste variabili hanno impedito l’arrivo del calciatore a gennaio. Il ragazzo ha avuto dei problemi familiari ed ha chiesto alle due società coinvolte di posticipare il trasferimento a giugno, ma non mi sento di colpevolizzare Giuntoli. Non conosco le altre trattative, ma Giuntoli ha fatto tutto ciò che era nelle sue possibilità e poi se Verdi, Politano o Younes non arrivano non si può imputare nulla al Napoli.”

Calciomercato Napoli, Younes arriverà

Il legale ha proseguito su Younes: “Non conosco i retroscena dell’affare Verdi o Politano e non mi esprimo perché sarei irrispettoso nei confronti di chi ha portato avanti la trattativa, ma chi dice che Younes è stato deluso da Napoli dice il falso. E’ una dichiarazione infondata perché Younes ha avuto i brividi al San Paolo e chi dice certe cose vuole solo buttare fango sul Napoli. Che io sappia Younes non ha mai parlato con Giaccherini che tra l’altro non era aggregato al gruppo. Voglio assolutamente dire che Younes è stato trattato benissimo a Napoli e non è rimasto affatto traumatizzato dalla città, da Castelvolturno o dal San Paolo, anzi. Inviterei gli operatori di mercato che non conoscono i fatti a non rilasciare certe dichiarazioni che sono ingenerose anche nei confronti dell’ambiente. Younes è ad Amsterdam per stare vicino al nonno, ma credo che già da domani si aggregherà all’Ajax. Younes ha firmato un contratto quinquennale con il Napoli e dal 1 luglio del 2018 sarà un calciatore del Napoli per cui firmare un rinnovo con l’Ajax sarebbe un atto nullo dal punto di vista legale. Ho letto tante falsità, che Younes sarà girato al Sassuolo, di un inserimento dello Swansea, ma non è nulla di vero”.

Impostazioni privacy