#BENEVENTONAPOLI 0-2 – Trionfo azzurro, ma buona prova dei sanniti: Mertens segna e poi si fa male, capitan Hamsik decisivo

Mertens
Mertens © Getty Images

E’ finita 0-2 la sfida fra Benevento e Napoli: gli azzurri sono passati in vantaggio con una magia da beach soccer al 19′ Mertens e hanno poi raddoppiato con Hamsik al 47′. Il belga al 76′ è stato poi costretto ad uscire per una distorsione alla caviglia sinistra dopo il fallo di Djimsiti. Buona prova del Benevento che ha provato in più di un’occasione a rendersi pericoloso, ma non è mai riuscito a superare Reina.

Benevento-Napoli, la cronaca della gara

Davvero bello il primo tempo di Benevento-Napoli. Dopo i primi minuti di studio, dal 5′ al 10′ i giallorossi si sono resi poi protagonisti tirando in porta per ben due volte. Comunque mai impegnato Reina nella doppia occasione sannita. La squadra di Sarri ha poi ripreso in mano il pallino del gioco provando a passare in vantaggio prima con Insigne e poi con Hamisk. Al 19′ è Mertens col pallonetto a sbloccare la gara. Un gol da beach soccer, un gol da funambolo. Non è stato un Napoli spumeggiante nei primi quarantacinque minuti, tant’è che al 39′ Djuricic è andato vicinissimo al gol tirando di poco fuori.

Inizio di ripresa spumeggiante con gli azzurri che al 47′ hanno raddoppiato con Hamsik su assist di Callejon. Dopo pochi minuti il direttore di gara ha assegnato un rigore al Benevento per fallo di Koulibaly su Costa. L’analisi del VAR ha annullato poi tutto per fuorigioco. Il Napoli ha poi provato a realizzare il tris, ma i giallorossi hanno retto l’urto e si sono fatti vedere dalle parti di Rena in più di un’occasione. Al 76′ Mertens ha poi abbandonato il terreno di gioco per una distorsione alla caviglia sinistra dopo il contatto con Djimsiti. Poche occasioni degne di note da entrambe le parti negli ultimi minuti di gara e Napoli che chiude la gara sul 2-0.

TABELLINO

BENEVENTO-NAPOLI 0-2

Benevento (4-3-3): Puggioni; Venuti, Djimsiti, Costa, Letizia; Sandro (84′ Del Pinto), Djuricic (67′ Memushaj), Cataldi; D’Alessandro, Brignola (62′ Coda), Guilherme. All. De Zerbi.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho (78′ Diawara), Hamsik (70′ Zielinski); Insigne, Callejon, Mertens (Rog 76′). All. Sarri

Arbitro: Di Bello.

Marcatori: 20′ Mertens (N), 47′ Hamsik (N)

Ammoniti: 73′ Djimsiti (B)

Espulsi:

Impostazioni privacy