@NCLiveCOM, Benevento-Napoli, Di Martino: “Il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia”

interviste
NCLIVE – Le nostre interviste

Questo sera alle ore 20:45 si troveranno difronte Napoli e Benevento per la gara di ritorno valevole per la ventitreesima giornata di Serie A. Sarà un match molto importante soprattutto per la squadra di Maurizio Sarri in vista del match di sabato prossimo contro la Lazio. Gli uomini di De Zerbi arrivano a questo incontro dopo aver perso contro il Torino per tre a zero; la squadra giallorossa dovrà impegnarsi per evitare lo stesso risultato rotondo della partita di andata. La redazione di Napolicalciolive.com ha chiesto un parere sulla partita a Giuseppe Di Martino che segue da vicino le vicende del Benevento, giornalista di fanpage.it.

Che momento di forma vive il Benevento?

“Il Benevento vive un momento di forma fisica molto buono ma, come si è visto a Torino, probabilmente il problema è a livello psicologico anche se si era visto qualcosa di buono”.

Nel Benevento cosa è cambiato rispetto alla partita di andata?

“Sicuramente almeno in città non si vive più lo stesso entusiasmo che c’era all’inizio. Un dato significativo è quello dei biglietti. Infatti non ci sarà quell’affluenza che magari ci si poteva aspettare per una partita di cartello come quella di oggi. Se calcoliamo che la squadra è ultima in classifica con il peggior attacco e la peggior difesa, e il presidente dichiara che anche gli abbonati dovranno rifare il biglietto si può anche capire questa poca affluenza al Vigorito. C’è anche da sottolineare che la partita di andata è stato proprio lo spartiacque della stagione del Benevento perché, dopo quel sei a zero, è come se si fosse rotto qualcosa sia nella squadra che anche in città”.

Un aggettivo per descrivere Sarri e De Zerbi?

“De Zerbi lo definisco coraggioso perché ha accettato una piazza difficile con molti problemi. Il primo a livello di squadra, vista la posizione in classifica; il secondo, invece, a livello personale perché c’erano stati dei problemi quando il mister ha allenato alcune piazze contro cui ci sono alcune rivalità. L’aggettivo più adatto a Sarri è sicuramente quello di metodico. È una persona che ha fatto molto gavetta e nella sua carriera ha vinto solo un campionato di eccellenza avendo sempre fatto giocare le sue squadre in maniera eccellente. Quest’anno ci si aspetta sicuramente di portare a casa qualcosa in più. Il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia senza girarci intorno”.

Con quale modulo e quale formazione scenderà in campo oggi il Benevento?

“Il Benevento dovrebbe confermare il modulo della settimana scorso contro il Torino ossia un 3-5-2 con un centrocampo molto robusto, ma con molta qualità. Gli undici titolari saranno sicuramente questi: Puggioni; Venuti, Billong, Tosca, Letizia; Cataldi, Memushaj, Guilherme, D’Alessandro, Coda, Djuricic.

A cura di Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)

 

Impostazioni privacy