Concluso il calciomercato con la delusione di non aver portato a casa il tanto ricercato esterno offensivo, il Napoli è pronto a tornare in campo e a proseguire nella corsa scudetto. Gli azzurri scenderanno in campo questa sera nel posticipo serale della 23/a giornata di campionato, allo stadio ‘Vigorito’ nel derby contro il Benevento. Partita sulla carta semplice per la compagine di Maurizio Sarri, prima in classifica da tempo, ma che potrebbe nascondere però qualche insidia dato che, nelle ultime due partite casalinghe, i giallorossi hanno portato a casa due vittorie.
Maurizio Sarri schiererà il suo Napoli con il solito 4-3-3 con una sola novità rispetto al match di domenica scorsa contro il Bologna. Al centro della difesa, al posto del rumeno Chiriches, tornerà infatti Raul Albiol che ha completamente smaltito il leggero affaticamento muscolare. Al suo fianco, Koulibaly; sulle fasce, Hysaj e Mario Rui. Centrocampo con Jorginho in cabina di regia e Allan e Hamsik a difendergli le spalle. Tridente d’attacco abituale con Insigne e Callejon ai lati di Dries Mertens.
Modulo 4-3-3 anche per Roberto De Zerbi che però dovrebbe rivoluzionare l’intero Benevento. I giallorossi sono stati attivissimi sul mercato e contro il Napoli diversi neo acquisti scenderanno in campo dal primo minuto. A partire dal portiere, con Puggioni pronto a fare il suo esordio. Al centro della difesa altri due nuovi arrivi, Billong e Tosca, sono in ballottaggio con Djimsiti e Costa, al momento favoriti. A centrocampo dovrebbe essere Viola a spalleggiare Cataldi e Memushaj. In attacco, Guilherme e D’Alessandro sosterranno Coda, favorito sull’altro nuovo arrivato Diabatè.
Benevento (4-3-3): Puggioni; Venuti, Djimsiti, Costa, Letizia; Memushaj, Viola, Cataldi; D’Alessandro, Coda, Guilherme. All. De Zerbi
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Callejon, Mertens. All. Sarri
Il portiere dei due scudetti ha perso la titolarità al Napoli con l'arrivo tra i…
La mossa di De Laurentiis che fa felice Antonio Conte Importanti, forse decisivi gli eccellenti…
Accordo a un passo con un altro big: Antonio Conte può esultare Dopo Rrahmani, tocca…
Possibile addio a sorpresa per il belga, la svolta nel mercato invernale: il rendimento del…
Un'altra grana per Conte appena dodici mesi dopo l'addio del georgiano La storia si ripete,…
La richiesta di cessione è arrivata al club, ma in vista di gennaio tutto può…