Sarri e De Laurentiis non mollano Chiesa, ma c’è anche un’alternativa

Chiesa
Federico Chiesa © Getty Images

La finestra di calciomercato invernale non è stata soddisfacente per il Napoli che è riuscito ad inserire in rosa solamente il colpo a costo zero Zinedine Machach. Il mese di gennaio degli azzurri è stato un continuo inseguire l’esterno offensivo richiesto da Maurizio Sarri: da Verdi Politano, passando per Younes Deulofeu. Nessuno è arrivato, ma la società partenopea è già a lavoro per la prossima estate. Obiettivo: Federico Chiesa. Il talento della Fiorentina, secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, potrebbe essere il grande colpo di mercato del Napoli tra sei mesi quando dovrà essere acquistato a tutti i costi un uomo che possa far rifiatare Callejon Insigne.

Calciomercato Napoli, Chiesa nel mirino: Denis Suarez l’alternativa

Chiesa sarà l’oggetto pregiato della prossima estate, con il Napoli che non sarà l’unico club interessato a lui. Lo stesso calciatore viola, ai margini della consegna del premio “Top Player”, ha parlato del suo futuro: “Le voci di mercato per me sono solo uno stimolo, io penso alla Fiorentina. Ed alla partita di venerdì contro la Juventus“.
Nel caso in cui l’offensiva per Chiesa non dovesse andare a buon fine, il Napoli ha già pronta l’alternativa: chiamasi Denis Suarez, da sempre pupillo del presidente Aurelio De Laurentiis e in orbita azzurra nelle ultime finestre di calciomercato. Lo spagnolo classe 1997 è quindi la prima scelta se non dovesse arrivare Chiesa, considerato da Sarri la pedina perfetta per lo scacchiare partenopeo. Il mercato si è appena concluso, ma il Napoli è già a lavoro per riscattare la ‘figuraccia’ fatta a gennaio.

Impostazioni privacy