Sarri+ancora+in+bilico%3A+in+caso+di+addio+c%26%238217%3B%C3%A8+Giampaolo
napolicalciolivecom
/2018/02/06/sarri-addio-napoli-giampaolo/amp/
Calciomercato Napoli

Sarri ancora in bilico: in caso di addio c’è Giampaolo

Giampaolo ©Getty Images

Tra gli argomenti più caldi in casa Napoli c’è sicuramente il prossimo rinnovo di Maurizio Sarri. L’allenatore azzurro ha infatti nell’attuale contratto una scomoda clausola risolutiva da appena 8 milioni di euro che potrebbe minarne il futuro nel club di Aurelio De Laurentiis. Dal canto suo il patron del Napoli ha già ampiamente ribadito la sua volontà di continuare con l’ex empolese, rimuovendo al più presto l’ormai famigerata clausola. Al momento Sarri è vincolato da un contratto a 1 milione e 400 mila euro al mese, molto più basso di colleghi piazzati decisamente peggio di lui in classifica. Ci sarà quindi inevitabilmente da ritoccare verso l’alto anche l’ingaggio dell’allenatore azzurro. De Laurentiis ha già lasciato trapelare una proposta davvero importante con ingaggio da top coach, maggior potere sul mercato e soprattutto un progetto ancora votato al successo. È soprattutto quest’ultima la principale garanzia richiesta da Sarri. Intanto però lo stesso tecnico azzurro prende tempo e distoglie lo sguardo dal proprio futuro per mantenere alta la concentrazione sull’obiettivo stagionale dei suoi.

Calciomercato Napoli, il sostituto di Sarri

La situazione ancora instabile di Sarri sta inoltre ingolosendo alcuni club esteri. Stando a quanto riportato da Premium Sport resta forte l’interesse del Psg se Emery dovesse separarsi dai parigini, così come anche quello dell’Atletico Madrid in caso di addio di Simeone. Una partenza di Sarri infiammerebbe il calciomercato Napoli, che starebbe iniziando a guardarsi intorno per il futuro. Marco Giampaolo resta il candidato numero uno alla successione di Sarri. Come eventuale sostituto di Giampaolo ecco pronti Oddo o Prandelli.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago