KICKOFF+%26%238211%3B+Soltanto+la+Serie+A+%C3%A8+interessante%2C+merito+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2018/02/07/kickoff-soltanto-la-serie-a-e-interessante-merito-del-napoli/amp/
Rubriche

KICKOFF – Soltanto la Serie A è interessante, merito del Napoli

Non fosse per il Napoli, la Serie A avrebbe perso di interesse praticamente già a dicembre. Il crollo dell’Inter e la stagione opaca della Roma, che sulla carta aveva potenzialità maggiori rispetto ai lanciatissimi cugini della Lazio (anche se i biancocelesti vengono ora da due sconfitte consecutive) hanno dato adito alla Juventus di staccare agevolmente tutte loro. E di issarsi ai piani altissimi della classifica anche quest’anno. A cercare di contrastare i bianconeri ci sono soltanto gli azzurri.

Poi alle spalle delle due vere contendenti scudetto c’è il vuoto. La stessa cosa sta avvenendo negli altri campionati maggiori d’Europa. In Inghilterra, Francia, Spagna e Germania, dominano Manchester City (+13 sullo United), PSG (+11 sul Marsiglia), Barcellona (+9 sull’Atletico Madrid) e Bayern Monaco (+18 sul Bayer Leverkusen e Lipsia, euroavversario del Napoli prossimamente). Queste quattro super potenze calcistiche stanno cannibalizzando i rispettivi tornei.

Napoli, se c’è ancora interesse in Italia è grazie a te

Solo in Italia il duello resta vivo ed appassionante. Infatti mentre altre big sono venute meno nel corso del girone di andata e non sono state capaci di tenere il passo di Napoli e Juve, proprio azzurri e bianconeri proseguono nella loro lotta gomito a gomito. Entrambe stanno procedendo a velocità siderale. Gli azzurri in particolare continuano a battere record su record mantenendo un media punti molto alta (la terza in Europa attualmente dietro a City e Barça). E stanno facendo segnare il proprio miglior score di sempre in quanto a punti conquistati a questo punto della stagione.

Anche in questo caso per il Napoli c’è il terzo migliore risultato. Addirittura di tutti i tempi da quando esiste il doppio girone. Hamsik e compagni sono dietro solo alla Juventus dell’immediato pre-Calciopoli ed alla prima Inter scudettata del post-scandalo). Tenendo questo passo sembra sempre più evidente che lo scontro diretto del prossimo 22 aprile assumerà una importanza cruciale. L’esito finale della lotta per il tricolore si deciderà senza se e senza ma a Torino. Anche e soprattutto perché poi resteranno pochissime partite per rimediare ad eventuali errori.

 

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago