Mertens+in+campo+con+la+Lazio+solo+con+la+totale+assenza+di+rischi
napolicalciolivecom
/2018/02/07/mertens-lazio-assenza-rischi/amp/
Napoli News

Mertens in campo con la Lazio solo con la totale assenza di rischi

Mertens © Getty Images

Dries Mertens non ha ancora smaltito del tutto il problema fisico accorso tre sere fa nella partita che il Napoli ha vinto in casa del Benevento grazie anche ad una sua magia. Il numero 14 azzurro ieri, alla ripresa degli allenamenti a Castel Volturno, ha svolto lavoro differenziato assieme a Josè Maria Calljon e Raul Albiol. Gli esiti strumentali hanno riscontrato una leggera distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. La botta subita all’arto ha causato dolore a Mertens domenica sera, al punto da portarlo a chiedere a Maurizio Sarri di essere sostituito.

Già nel post-partita però le condizioni dell’attaccante belga sono migliorate. Difatti che c’era un moderato ottimismo già durate le interviste del dopogara. Quest’oggi a Castel Volturno ci sarà una doppia seduta di allenamento per il Napoli e la presenza di Mertens non appare in dubbio. Anche se dovesse proseguire con del lavoro differenziato, la sensazione è che Sarri non rinuncerà a lui facilmente nella sfida importante che gli azzurri giocheranno sabato sera in casa contro la Lazio.

Dries Mertens © Getty Images

Napoli, Mertens in campo contro la Lazio solo se non ci saranno rischi

Intanto l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ fornisce ulteriori aggiornamenti in merito. E suggerisce comunque che il Napoli farà uso di tutte le precauzioni del caso con la sua punta di diamante. La Rosea riporta che lo staff sanitario terrà sotto attenta osservazione la caviglia di Mertens. Il giocatore sarà valutato nelle prossime sessioni di allenamento che intercorreranno da qui a sabato. Qualora ci dovesse essere qualche sentore di rischio, allora verrà comunicato a Sarri che la scelta migliore sarebbe quella di non esporre il calciatore a delle ulteriori complicazioni.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

4 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

5 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

6 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

6 ore ago