Napoli-Lazio formazioni LIVE: Albiol non verrà rischiato, Tonelli scalda i motori

Questa sera si torna in campo per Napoli-Lazio, partita valevole per la 24/a giornata di Serie A. Gli azzurri saranno chiamati a dare una risposta alla Juventus, che ieri ha avuto la meglio sul campo della Fiorentina per 2-0 e si è portata momentaneamente al primo posto in classifica. Nella lotta scudetto non sono ammessi passi falsi.

Napoli-Lazio, così in campo

Il Napoli scenderà in campo con il consueto modulo 4-3-3. L’allenatore azzurro dovrà però valutare le condizioni Dries Mertens, il belga è stato convocato da Sarri e sente ancora un po’ di dolore ma non vuole perdere l’occasione di scendere in campo e stringerà i denti. Partendo dalla difesa, in porta ci sarà come sempre Reina. Davanti a lui la linea a quattro della difesa sarà composta da Hysaj che dovrebbe farcela dopo l’attacco influenzale,  Koulibaly e Mario Rui. Dubbi sull’altro centrale difensivo; Chiriches, che sembrava destinato ad una maglia da titolare, ha lasciato il ritiro per un infortunio muscolare. Si aprono allora le possibilità per Albiol, non al meglio e comunque in dubbio. Se non dovesse farcela neanche lo spagnolo, prima stagionale per Tonelli. Stando a quanto anticipato da Carlo Alvino di Tv Luna dovrebbe essere proprio l’ex empolese il partner di Koulibaly: Albiol non verrà rischiato. A centrocampo Sarri non rinuncia ai titolari Allan, Jorginho e Hamsik. In attacco Mertens stringerà i denti per scendere in campo dal primo minuto al fianco di Callejon e Insigne.

In casa Lazio Simone Inzaghi dovrebbe confermare Martin Caceres nella difesa a tre dei biancocelesti, anche se l’uruguayano è in ballottaggio aperto con Wallace. L’uruguaiano resta favorito su Bastos. In mediana più Lulic che Lukaku sulla sinistra, mentre non sono in discussione Marusic, Lucas Leiva e Milikovic-Savic con Parolo in mediana. L’allenatore capitolino contro il Napoli non rinuncia in avanti a Luis Alberto ed Immobile. Tiene intanto banco la grana Felipe Anderson. Il brasiliano è stato protagonista di un durissimo alterco proprio con Simone Inzaghi.

Napoli Bologna © Getty Images

Napoli-Lazio probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Callejon, Mertens. All. Sarri

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. S. Inzaghi

Impostazioni privacy