GHOULAM CRACK (ANCORA) – Dal giovane Scarf agli svincolati: tutte le soluzioni per Sarri

Faouzi Ghoulam nel riscaldamento col Napoli ©Getty
Faouzi Ghoulam, Napoli © Getty Images

La sfortuna non sembra voler mollare Faouzi Ghoulam. Il terzino azzurro, dopo aver subito la rottura dei legamenti del ginocchio destro lo scorso novembre contro il Manchester City, era ormai vicino al rientro. L’algerino stava per ricevere la convocazione da Sarri per la sfida in Europa League contro il Lipsia, ma questo pomeriggio è arrivata la beffa. Ghoulam ha infatti subito un altro infortunio in allenamento, ancora al ginocchio destro: per lui si presume la rottura della rotula, un problema che potrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco ancora per molto tempo. Il Napoli allora, se questa diagnosi dovesse essere confermata, dovrà ricorrere ai ripari.

Napoli, nuovo infortunio per Ghoulam: le idee per sostituirlo

Mario Rui si sta disimpegnando con ottimi risultati come sostituto di Ghoulam, così come anche Hysaj le volte che è stato adattato a sinistra. Se per la prossima stagione il calciomercato Napoli pare aver bloccato il terzino del Benfica Alejandro Grimaldo, qualche nuova soluzione dovrebbe essere trovata per il proseguo di questa annata. Sarri ha fatto sentire profumo di prima squadra al giovane Primavera Michael Scarf: ben sei la convocazioni per lui tra campionato e Coppa Italia. Difficile però che l’allenatore di Figline possa concedere al classe 1999 qualche chances.
Il Napoli potrebbe allora pensare di attingere alla lista degli svincolati. Senza squadra ci sono il brasiliano, con passaporto italiano, Guilherme Siqueira, ex Atletico Madrid, e Benoit Tremoulinas, ex Bordeaux però anche lui alle prese con un infortunio. Tra gli svincolati è presente anche Hrvoje Milic, croato che lo scorso anno ha giocato come titolare con la maglia della Fiorentina e quindi già abituato al calcio italiano.

Impostazioni privacy