Allan e Chiriches in trattativa per il rinnovo, sensazioni più che buone

Allan Centrocampista Napoli
Allan © Getty Images

Uno è diventato uno dei perni del Napoli, soprattutto in questa stagione. L’altro rappresenta una soluzione in grado di garantire una buona affidabilità, nonostante un rendimento non sempre costante quando ha avuto la possibilità di mettersi in mostra. Stiamo parlando di Allan e Chiriches, i cui agenti sarebbero entrambi in trattative per prolungare i rispettivi contratti con il Napoli. E le possibilità di arrivare ad una fumata bianca sembrano essere molto buone in entrambi i casi. Allan sta fornendo un contributo importantissimo in termini di quantità e di capacità di offrire copertura ed al tempo stesso anche inserimenti in zona gol.

Il 27enne ex Udinese ha già messo a segno 3 gol in Serie A e sa garantire l’equilibrio e la sostanza richiesti da Sarri evidentemente in maniera maggiore degli altri suoi dirimpettai per una maglia da titolare. Come riferito già qualche giorno fa da Sky Sport, Allan dovrebbe rinnovare fino al 30 giugno 2022 – a fronte della data di scadenza attuale fissata al 2019 – ricevendo anche un sostanziale aumento dell’ingaggio.

Allan © Getty Images
Allan © Getty Images

Calciomercato Napoli, prosegue la ‘stagione dei rinnovi’ con Allan e Chiriches

Lo stesso dovrebbe valere per Chiriches. Il rumeno ha giocato molto poco ma quando l’ha fatto ci ha sempre messo molto impegno. E nonostante qualche basso, Sarri si fida di lui. Specialmente ora che non c’è più Nikola Maksimovic, partito alla volta della Russia. La prima scelta nel pacchetto arretrato difensivo quando per un motivo o per l’altro viene a mancare uno tra i titolari inamovibili Koulibaly ed Albiol è proprio Chiriches. Per lui è pronto un contratto sempre fino al 2022. Sport Mediaset parla di un incontro tra il suo procuratore ed il ds azzurro Giuntoli avvenuto nei giorni scorsi. Nel meeting sarebbero stati fatti passi importanti in avanti per una intesa.

Impostazioni privacy