Home Interviste & anteprime @NCLiveCom NCL RETWEET – Napoli-Lazio 4-1: altro che Sanremo, il vero Festival è...

NCL RETWEET – Napoli-Lazio 4-1: altro che Sanremo, il vero Festival è al San Paolo

Il Napoli vince una partita iniziata nel peggiore dei modi. Al 2′ De Vrij porta in vantaggio la Lazio e gli azzurri accusano il colpo. Mezzora di grande battaglia: la partita si gioca a centrocampo e gli uomini di Inzaghi prevalgono per forza fisica. Ci pensa poi Callejon al 43′ a pareggiare i conti. Nella ripresa il Napoli dilaga: autorete di Wallace al 54′, Zielinski al 56′ e Mertens che chiude i giochi al 73′. Gli azzurri si riprendono la prima posizione in classifica. Su Twitter i tifosi si scatenano, @Marco_Pesacane scrive: “Li sento, li sento forte. Sento tutti i fegati che si stanno schiattando di tutti i tifosi Juventini del mondo. Tutti”.

I paragoni fra il Festival del San Paolo e quello di Sanremo si sprecano. @Gabriele_Vernuz scrive: “Con il codice 4-1 canta “Il Napoli”, dirige l’orchestra Maurizio Sarri”.

Napoli-Lazio, che carattere per gli azzurri

I tifosi possono finalmente sfogarsi. Dopo la brutta notizia dell’infortunio di Ghoulam di ieri, lo stop di Chiriches e il primo tempo in difficoltà, gli azzurri sembravano spacciati. Poi a prevalere è stato il carattere, la tenacia e la voglia di non mollare mai. A proposito di Sanremo, @pirox15 dice: “Non ci avete fatto niente.. Non avete avuto niente”.

4-1 e tutti a casa. Tre punti per gli azzurri, primo posto e stesso risultato della gara d’andata dell’Olimpico. Il Napoli c’è e si vede. @vincenzodragone twitta: “C’è chi guarda il Festival di Sanremo e chi guarda il festival del Calcio! Che spettacolo per gli occhi!”.

Il Napoli non molla e con un po’ di fortuna, sull’autorete di Wallace e poco dopo con la deviazione vincente di Zielinski sul tiro di Mario Rui, riesce a sovrastare la Lazio. A volte, serve anche questo per vincere la partite.

Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)