Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Luperto, l’agente: “Napoli punta su di lui, il progetto è tornare il...

Luperto, l’agente: “Napoli punta su di lui, il progetto è tornare il prossimo anno”

Sebastiano Luperto © Getty Images

Per il futuro il Napoli dovrà valutare attentamente anche i propri giovani talenti in giro per i campionati minori. Uno di questi è Sebastiano Luperto, difensore centrale che esordì con gli azzurri ai tempi di Benitez e che nelle ultime due stagioni è stato girato in prestito prima alla Pro Vercelli e poi all’Empoli. Oggi il suo agente, Diego Nappi, ha parlato ai microfoni di Radio Marte specificando quali siano le intenzioni del club campano nei confronti del calciatore delle proprie giovanili: “Con il Napoli il progetto era di tornare il prossimo anno dopo aver fatto il giusto percorso prima con la Pro Vercelli ed ora Empoli. Il Napoli ci punta, quest’anno i ragazzo ha avuto diversi infortuni ed ora è pronto per dare il suo contributo. L’Empoli sta facendo un grande campionato e sta puntando alla promozione”.

Calciomercato Napoli, Luperto in prospettiva futura

Sebastiano Luperto è un classe ’96. Compirà 22 anni il prossimo settembre, quando potrebbe fare ritorno all’ombra del Vesuvio. Il calciomercato Napoli il prossimo anno potrebbe cercare proprio nomi nuovi da inserire nel reparto difensivo. In caso di possibile addio di Albiol si potrebbe andare a pescare dal mercato un altro calciatore di caratura europea (si era parlato addirittura di de Vrij). Il giovane difensore potrebbe fare ancora esperienza, magari in un club di Serie A di bassa classifica, prima di tornare definitivamente in azzurro. Ma non è da escludere che il calciatore girato in prestito all’Empoli possa essere selezionato come seconda scelta al posto di uno tra Chiriches e Tonelli. Sarà soltanto il tempo a far capire a Sarri cosa fare del giovane Luperto.