Home Le Rubriche di napolicalciolive.com L’OCCASIONE – Ounas titolare in Europa: l’algerino vuole stupire tutti

L’OCCASIONE – Ounas titolare in Europa: l’algerino vuole stupire tutti

Ounas ©Getty Images

Due gare da titolare in Coppa Italia, poi soltanto alcuni spezzoni in Serie A e Champions: Adam Ounas ora vuole stupire tutti in Europa League. Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, anche a causa dell’emergenza in attacco con Mertens e Machach squalificati e con Milik ancora non al 100%, lancerà dal primo minuto contro il Lipsia Adam Ounas. Callejon, invece, verrà spostato al centro dell’attacco con l’algerino che occuperà la posizione di esterno a destra. L’ex Bordeaux ha grandi potenzialità e negli ultimi mesi sotto la gestione del tecnico toscano è cresciuto anche dal punto di vista tattico.

Napoli, Ghoulam crede in Ounas

Faouzi Ghoulam, terzino del Napoli e fermo ai box per l’infortunio al ginocchio, ha elogiato le qualità del suo connazionale ai microfoni de “Le Buteur”: “Ero un po’ dispiaciuto con lui all’inizio perchè non mi ha chiamato prima di venire a Napoli, ma sapevo che sarebbe arrivato. Se vince a Napoli diventerà presto uno dei migliori in Italia e in Europa. Gli abbiamo consigliato come gestire la sua carriera, tutti sanno che ha potenzialità. Cerco di aiutarlo come posso. Con Kalidou e Mertens cerchiamo di farlo inserire perché ha un grande futuro davanti”. Infine, anche Maurizio Sarri ha sempre speso parole d’elogio per Ounas, ma per entrare nei meccanismi della squadra azzurra c’è bisogno di tempo come ha svelato alcuni mesi fa in conferenza stampa lo stesso allenatore toscano: “Ci vuole pazienza. Ci stiamo lavorando ma deve rispettare un percorso che per un ventenne che arriva dal calcio francese è normale. Ha ampi margini di miglioramento”. 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!