Le+pagelle+di+%23NAPOLILIPSIA%3A+crollano+gli+azzurri%2C+non+basta+Ounas
napolicalciolivecom
/2018/02/15/pagelle-napoli-lipsia-ounas/amp/
Rubriche

Le pagelle di #NAPOLILIPSIA: crollano gli azzurri, non basta Ounas

Diawara © Getty Images

 

Il Napoli lascia il passo al Lipsia che vince al San Paolo 3-1 e ora è nettamente avvantaggiato per il passaggio del turno in vista della gara di ritorno in Germania. Non basta il gol di un positivo Ounas, Werner e Bruma rimontano l’iniziale svantaggio e fanno gioire i tanti tedeschi giunti a Napoli.

Questi i voti della nostra redazione:

Reina 5,5 – Una buona serata quella in cui scavalca Clarence Seedorf nella classifica dei giocatori più presenti in Europa (164). Salva tutto il salvabile, sui gol può poco.

Maggio 5,5 – Sembra impreciso in avvio, poi dà il solito apporto di fisico ed esperienza. Colpevole nell’azione che porta al raddoppio di Bruma.

Koulibaly 5,5 – Chiude su tutto quello che può, ma quando deve recuperare su Kampl non può anche impedire a Werner di segnare. Sale male e si perde Poulsen in occasione del raddoppio.

Tonelli 5 – Meno appariscente di domenica scorsa, in ritardo in occasione del gol di Werner e sul raddoppio tedesco.

Hysaj 6 – Spinge meno del solito, come spesso accade, a sinistra, ma non soffre troppo Sabitzer. Dal 53’ Mario Rui 5 – In ritardo, sbaglia in entrambe le occasioni che portano al gol del Lipsia.

Diawara 5 – Inconcludente e confusionario per tutto il primo tempo, prova a rimediare con il fisico. Ma non basta per la sufficienza.

Rog 6 – Attacca, difende, riparte. E serve ad Ounas l’assist perfetto per il gol dell’algerino.

Hamsik 6,5 – Si rivede dopo i problemi alla schiena che sembra aver smaltito. Gioca bene per tutto il primo tempo. Dal 52’ Insigne 5 –  Un’occasione preziosissima mal sfruttata.

IL MIGLIORE – Ounas 6,5 – Nella notte più fredda dell’anno scalda le mani e i cuoi dei suoi tifosi con il primo gol ufficiale in maglia Napoli. Sarri lo sostituisce poco dopo. Dal 61’ Allan 5,5 – Non entra mai realmente in partita.

Callejon 6 – È suo l’unico tiro in porta del Napoli nel primo tempo, ma Gulácsi gli nega la gioia del gol europeo. Cala nella ripresa, ma non lascia il campo.

Zielinski 6 – Non è un esterno offensivo, la sua trasformazione non è ancora attuata, ma si sbatte e corre come al solito.

Sarri 5 – Il Napoli che si spegne dopo il gol del vantaggio proprio non ce l’aspettavamo. Avrebbe potuto concedere qualche minuto più ad Ounas dopo il gol, per il resto qualche errore di troppo sembra condannare gli azzurri. Che Napoli ci sarà a Lipsia?

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

36 minuti ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

5 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

18 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

22 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

23 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

1 giorno ago