Le+pagelle+di+%23NAPOLILIPSIA%3A+crollano+gli+azzurri%2C+non+basta+Ounas
napolicalciolivecom
/2018/02/15/pagelle-napoli-lipsia-ounas/amp/
Rubriche

Le pagelle di #NAPOLILIPSIA: crollano gli azzurri, non basta Ounas

Diawara © Getty Images

 

Il Napoli lascia il passo al Lipsia che vince al San Paolo 3-1 e ora è nettamente avvantaggiato per il passaggio del turno in vista della gara di ritorno in Germania. Non basta il gol di un positivo Ounas, Werner e Bruma rimontano l’iniziale svantaggio e fanno gioire i tanti tedeschi giunti a Napoli.

Questi i voti della nostra redazione:

Reina 5,5 – Una buona serata quella in cui scavalca Clarence Seedorf nella classifica dei giocatori più presenti in Europa (164). Salva tutto il salvabile, sui gol può poco.

Maggio 5,5 – Sembra impreciso in avvio, poi dà il solito apporto di fisico ed esperienza. Colpevole nell’azione che porta al raddoppio di Bruma.

Koulibaly 5,5 – Chiude su tutto quello che può, ma quando deve recuperare su Kampl non può anche impedire a Werner di segnare. Sale male e si perde Poulsen in occasione del raddoppio.

Tonelli 5 – Meno appariscente di domenica scorsa, in ritardo in occasione del gol di Werner e sul raddoppio tedesco.

Hysaj 6 – Spinge meno del solito, come spesso accade, a sinistra, ma non soffre troppo Sabitzer. Dal 53’ Mario Rui 5 – In ritardo, sbaglia in entrambe le occasioni che portano al gol del Lipsia.

Diawara 5 – Inconcludente e confusionario per tutto il primo tempo, prova a rimediare con il fisico. Ma non basta per la sufficienza.

Rog 6 – Attacca, difende, riparte. E serve ad Ounas l’assist perfetto per il gol dell’algerino.

Hamsik 6,5 – Si rivede dopo i problemi alla schiena che sembra aver smaltito. Gioca bene per tutto il primo tempo. Dal 52’ Insigne 5 –  Un’occasione preziosissima mal sfruttata.

IL MIGLIORE – Ounas 6,5 – Nella notte più fredda dell’anno scalda le mani e i cuoi dei suoi tifosi con il primo gol ufficiale in maglia Napoli. Sarri lo sostituisce poco dopo. Dal 61’ Allan 5,5 – Non entra mai realmente in partita.

Callejon 6 – È suo l’unico tiro in porta del Napoli nel primo tempo, ma Gulácsi gli nega la gioia del gol europeo. Cala nella ripresa, ma non lascia il campo.

Zielinski 6 – Non è un esterno offensivo, la sua trasformazione non è ancora attuata, ma si sbatte e corre come al solito.

Sarri 5 – Il Napoli che si spegne dopo il gol del vantaggio proprio non ce l’aspettavamo. Avrebbe potuto concedere qualche minuto più ad Ounas dopo il gol, per il resto qualche errore di troppo sembra condannare gli azzurri. Che Napoli ci sarà a Lipsia?

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

12 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

12 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

14 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

15 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

16 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

16 ore ago