Napoli-Spal, formazioni LIVE: Sarri ritrova Albiol e la formazione tipo

Quest’oggi il Napoli scenderà in campo alle ore 15.00 per la sfida con la SPAL. Al San Paolo l’atmosfera sarà diversa da quella che ha accompagnato gli undici scesi in campo giovedì sera contro il Lipsia. La squadra dovrà riprendersi da una sconfitta che certamente non ridimensiona il lavoro svolto finora, essendo l’Europa League un obiettivo secondario, ma che comunque non ha fatto piacere a Sarri e ai tifosi. Ecco allora che l’allenatore azzurro proverà a rimediare al passo falso di coppa portando un’ulteriore vittoria in campionato e avvicinando sempre più il sogno scudetto.

Napoli-Spal, le possibili scelte degli allenatori

Dopo la squalifica che gli ha fatto saltare la gara di Europa League contro il Lipsia, torna in campo dal primo minuto Dries Mertens. Ma non è l’unica novità per la squadra campana. Maurizio Sarri troverà di nuovo Raul Albiol. Il difensore spagnolo è mancato tanto al Napoli: senza di lui gli azzurri hanno subito ben 4 gol in due partite. Ecco allora che il tecnico toscano potrà fare nuovamente affidamento ai suoi titolarissimi e alla formazione tipo. Il 4-3-3 che manderà in campo contro la squadra emiliana prevede dunque Reina tra i pali, Hysaj e Mario Rui sugli esterni di difesa con Albiol e Koulibaly centrali. A centrocampo spazio di nuovo ad Allan, che ha disputato solo alcuni scampoli di partita in coppa, e Jorginho. L’altra mezzala sarà ancora Hamsik, onnipresente in questa stagione. In attacco, infine, torna il trio delle meraviglie composto da Insigne, Callejon e Mertens.

La Spal dovrebbe scendere in campo al San Paolo con un 3-5-1-1. Semplici dovrà fare a meno di Mattiello, fuori con i campani per squalifica, e di Marco Borriello, ancora fermo ai box per un problema al polpaccio. Insieme ai due italiani, anche Cionek non è stato convocato essendo alle prese con un problema fisico. La squadra che verrà schierata in campo contro il Napoli potrebbe essere questa: Meret in porta e difesa a tre con Salamon, Vicari e Felipe. Nel folto centrocampo ci sarà spazio per Lazzari, Everton Luiz (in ballottaggio con Schiattarella), Viviani, Grassi e Costa mentre Kurtic agirà alle spalle dell’unica punta Antenucci.

Napoli-Spal, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All. Sarri

SPAL (3-5-1-1): Meret; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Viviani, Everton Luiz, Grassi, Costa; Kurtic; Antenucci. All. Semplici

Impostazioni privacy