Napoli-Spal, Hamsik ammonito: il giallo non viene annullato

 

NAPOLI SPAL AMMONIZIONE HAMSIK / Gol del raddoppio annullato ad Hamsik, che di testa aveva capitalizzato l’assist di Allan. Posizione di fuorigioco per il capitano azzurro, che ha festeggiato presso la bandierina del calcio d’angolo, rotta durante l’esultanza. Un gesto che gli ha procurato il cartellino giallo da parte del direttore di gara.

Un’ammonizione con polemica questa per Hamsik, che si è visto in seguito annullare la rete, e di conseguenza riteneva giusto che l’arbitro annullasse anche il giallo annotato. Inutili però le polemiche, dal momento che Gavillucci ha ritenuto giusto confermare la propria decisione. Il Var infatti, pur riportando il risultato sull’1-0, non ha di certo annullato la reazione entusiasta dello slovacco. Sarri ha poi deciso di sostituire il proprio capitano, evidentemente nervoso e che, anche durante il cambio, ha continuato a rivolgere parole dure all’arbitro, che ha preferito non mostrare ulteriori cartellini.

Ecco la spiegazione tecnica fornita da ‘Sky’ sul perché il giallo di Hamsik non è stato annullato: “E’ possibile rimuovere le ammonizioni unicamente per motivi tattici e non quelle comminate per esultanze o altri gesti”.

Impostazioni privacy