Napoli-Spal, Sarri: “Non possiamo arrivare al 90′ sull’1-0. In Europa tutti fanno turnover”

Sarri © Getty Images

NAPOLI SPAL SARRI LIPSIA EUROPA LEAGUE / Napoli-Spal di certo non spettacolare, con un 1-0 che lascia qualche timore a Sarri fino al fischio finale. La sua squadra parte al meglio, trovando subito la rete con Allan, per poi non riuscire a chiudere la gara.

Napoli-Spal, le parole di Sarri

Dopo le polemiche contro il Lipsia però è impossibile non commentare anche il cammino in Europa League, che per il Napoli rischia d’essere molto breve. Così Sarri a ‘Premium Sport’: “Mi attendevo una risposta dopo il Lipsia. Abbiamo fatto bene oggi, ma c’era la sensazione di non pericolosità dell’avversario ed è un errore, perché ci siamo dimenticati di chiuderla. Non possiamo condurre in maniera così ampia e arrivare al 90′ sull’1-0”.

MENTALITA’ – Sull’approccio alla gara con la Spal e sul risultato finale, Sarri ha aggiunto: “Non c’è stata la giusta cattiveria, non come nei primi minuti, perché i calciatori avevano percepito la non pericolosità della Spal. Siamo stati un po’ leziosi, e a tratti sembrava si volesse entrare in porta con la palla. Quasi come se si fosse sul 3-0 a 10 minuti dalla fine”

LIPSIA – In merito alla sconfitta subita col Lipsia lo scorso giovedì al San Paolo, l’allenatore del Napoli ha dichiarato: “Non abbiamo snobbato l’impegno, pur sostituendo i giocatori. In Europa League però tutti fanno turnover, tranne le squadre quinte e seste nei propri campionati. Occorre dire però che mi aspettavo più entusiasmo. Questa squadra però sembra avere in testa soltanto il campionato. E’ da inizio dell’anno che va così”.

Impostazioni privacy