Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Lettera di Insigne a The Player’s Tribune: “Devo chiedere scusa a Maradona”

Lettera di Insigne a The Player’s Tribune: “Devo chiedere scusa a Maradona”

Lorenzo Insigne, Napoli
Lorenzo Insigne © Getty Images

Lorenzo Insigne è tra i grandi protagonisti della grande cavalcata del Napoli di questa stagione. Il talento di Frattamaggiore si è definitivamente affermato tra i migliori calciatori del nostro campionato e non solo. Insigne ha scritto una lettera pubblicata da “The Player’s Tribune”, dove racconta la storia della sua vita. Il numero 24 azzurro ha parlato anche del suo idolo calcistico, un nome che sorprenderà tutti i tifosi del Napoli: “Prima di cominciare questa storia devo chiedere perdono a Dio. Per Dio, intendo “D10S”…Diego Armando Maradona. E voglio chiedere perdono anche a mio padre. Gli chiedo perdono perché quando avevo otto anni ho commesso un peccato. Avevo appena iniziato a giocare nella scuola calcio della mia zona e desideravo tanto delle vere scarpe da calcio. E volevo un paio di scarpe in particolare: le R9. Erano le scarpe del Fenomeno, Ronaldo. Ve le ricordate? Di colore argento, blu e giallo. Una vera icona: Ronaldo aveva appena giocato il Mondiale del ’98 in Francia con quelle scarpe e io non parlavo d’altro. Mio padre voleva che io prendessi delle semplici scarpe da calcio nere come quelle che indossava Maradona. Avete presente, no? Ma io non lo avevo visto giocare, ero troppo piccolo e gli rispondevo: “No papà, non hai capito. Ronaldo è il migliore””.

Napoli, lettera di Insigne a The Player’s Tribune

“The Player’s Tribune” è una piattaforma multimediale, lanciata il 1° ottobre 2014, dove gli atleti professionisti forniscono contenuti scritti da loro stessi, sulla loro vita e carriera. È stato fondato dall’ex giocatore di baseball professionista della Major League Derek Jeter, ed offre ai lettori storie scritte in prima persona dagli atleti.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!