Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Lipsia-Napoli, Bruma e Kampl indisponibili contro l’Eintracht: da valutare per l’Europa League

Lipsia-Napoli, Bruma e Kampl indisponibili contro l’Eintracht: da valutare per l’Europa League

Ralph Hasenhuttl ©Getty Images

Il Lipsia chiuderà la ventitreesima giornata di Bundesliga sfidando questa sera l’Eintracht Francoforte in trasferta. L’allenatore Hasenhüttl cambia quattro giocatori rispetto alla formazione che giovedì scorso ha sfidato il Napoli al San Paolo: out Bruma, Kampl, Werner e Poulsen. I primi due non sono a disposizione e si sono accomodati in tribuna: per Bruma problema al ginocchio, mentre Kampl è stato colpito da un attacco influenzale. Da valutare le loro condizioni in vista della gara di ritorno contro il Napoli in programma giovedì alle 19. Gli azzurri godranno dunque di un giorno in più rispetto agli avversari per recuperare dalle fatiche del campionato.

Centrocampista Napoli
Hamsik © Getty Images

Lipsia-Napoli, verso la gara di ritorno

Sarri oggi ha infatti concesso al Napoli un giorno di riposo. L’appuntamento è per domani al centro sportivo di Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti e per preparare al meglio la partita con il Lipsia. Mercoledì poi la partenza per la Germania. La squadra azzurra è intenzionata a non ripetere la brutta prestazione di cui si è resa protagonista al San Paolo e contro la compagine tedesca proverà a fare il massimo per non sfigurare. Fra i tifosi del Napoli e nell’ambiente filtra comunque un leggero disinteresse per la competizione europea. Il vero obiettivo del gruppo di Sarri è infatti lo scudetto, da giocarsi punto su punto con la Juventus. Un’eventuale eliminazione degli azzurri dall’Europa League non dispiacerebbe così tanto ai supporter del Napoli, vogliosi di tornare ad esultare per la vittoria di uno scudetto dopo ventotto anni di astinenza.