MONDO FUTSAL – Napoli-IC Futsal 5-3, Patias e Suazo decisivi: Eboli travolto

MONDO FUTSAL NCL
MONDO FUTSAL NCL

Ritorna lo spettacolo del grande Futsal in Serie A, ma anche sulle pagine di Napolicalciolive.com. Archiviata la magra figura dell’Italia agli ultimi Europei di Futsal, il calcio a 5 nostrano riparte dal campionato ora più che mai entrato nel vivo. Il cammino del Lollo Caffè Napoli riparte dal PalaCercola contro l’IC Futsal di Pedrini che naviga nei bassi fondi della classifica. I partenopei nonostante le assenze di De Luca, Peric e Ferreira portano a casa il bottino pieno grazie alla rimonta nella ripresa targata Suazo-Patias: Napoli-IC Futsal termina con il punteggio di 5-3. Molto peggio va all’altra campana di Serie A Futsal. Le doppiette di Rangel e Belsito abbattono la Feldi Eboli che crolla tra le mura amiche con il netto punteggio di 1-6 contro la Came Dosson che approfitta del passo falso della Luparense per operare il sorpasso.

Napoli-IC Futsal, sofferenza e vittoria: Suazo lancia gli azzurri

A distanza di circa un mese dall’ultima volta torna quindi in campo il Napoli calcio a 5 di Tiago Polido che complici le assenze si affida ad un roster notevolmente ristretto. A dispetto delle tante defezioni la partenza degli azzurri è ottima con un mix di qualità, quantità e soprattutto carattere a caratterizzare l’avvio di match. Patias è il più pericoloso sin dai primi istanti di gara di piazzare la zampata dell’1-0 dopo circa 3 minuti di gioco. Il vantaggio lampo esalta il Napoli che trova un minuto dopo anche il raddoppio con Cainan De Matos che deposita in rete un assist al bacio del solito Patias. Nonostante la doppia sberla l’IC Futsal si ricompatta e a metà frazione riapre anche la sfida grazie al destro da fuori di Ferrugem che fulmina Espindola. Gli ospiti non si accontentano e prima della chiusura del primo tempo rimettono anche le cose in parità con Vignoli che approfitta di un errore in transizione degli azzurri.

Al rientro dagli spogliatoi le migliori occasioni capitano sui piedi di Patias e Duarte che sprecano, tenendo in partita l’IC Futsal che dal canto suo inizia ad alzare notevolmente il baricentro mettendo in difficoltà Espindola. Il Napoli si rituffa quindi in avanti per trovare il vantaggio lasciando ampi spazi in ripartenza che la truppa di Pedrini sfrutta a dovere al 10’44” con Castagna che chiude in rete una splendida ripartenza. Gli azzurri però non si danno per vinti e con Patias su rigore rimettono presto le cose al loro posto prima del Lolo Suazo show. A conti fatti è proprio lo spagnolo a decidere il match prima con la rete del sorpasso, e poi con la pennellata dalla distanza che a meno di due minuti dal termine fissa il punteggio sul 5-3. A nulla è valsa la tattica del portiere di movimento dell’IC.

Napoli-IC Futsal, il tabellino

LOLLO CAFFÈ NAPOLI-IC FUTSAL 5-3 (2-2 p.t.)

LOLLO CAFFÈ NAPOLI: Espindola, Ghiotti, Patias, Lolo Suazo, Jelovcic, Cainan, Duarte, De Lima, Scigliano, Avolio, Moccia, Vallarelli. All. Polido

IC FUTSAL: Juninho, Ferrugem, Castagna, Marcio Borges, Rodriguez, Salado, Vignoli, Saura, Misael, Alpi, Liberti, Battaglia. All. Pedrini

MARCATORI: 2’59” p.t Patias (N), 4’03” De Matos (N), 10’26” Ferrugem (I), 13’15” Vignoli (I), 10’44” Castagna (I), 12’58” rig. Patias (N), 14’16” Lolo Suazo (N), 18’15” Lolo Suazo (N)

AMMONITI: De Matos (N), Rodriguez (I)

ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Marco Di Filippo (Teramo) CRONO: Fabio Pagliarulo (Napoli)

I risultati della 19^ giornata di Serie A Futsal:

Block Stem Cisternino-Lazio 3-6
Feldi Eboli-Came Dosson 1-6
Lollo Caffè Napoli-IC Futsal 5-3
Luparense-Acqua&Sapone Unigross 2-4
Milano-Kaos Reggio Emilia 2-3
Pescara-Axed Latina 14-4
Real Rieti-Italservice Pesaro 4-3

CLASSIFICA

1 Acqua&Sapone Unigross 42
2 Came Dosson 41
3 Luparense 40
4 Lollo Caffè Napoli 39
5 Kaos Reggio Emilia 34
6 Real Rieti 31
7 Pescara 30
8 Italservice Pesaro 25
9 Axed Latina 21
10 Feldi Eboli 20
11 IC Futsal 18
12 Block Stem Cisternino 17
13 Lazio 13
14 Milano 10

Impostazioni privacy