Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli gol subiti, nel 2018 con Raul Albiol in campo porta inviolata

Napoli gol subiti, nel 2018 con Raul Albiol in campo porta inviolata

Difensore Napoli
Raul Albiol © Getty Images

Raul Albiol è una sicurezza. Il difensore spagnolo, che potrebbe lasciare i partenopei a partire dalla prossima estate, è davvero l’uomo in più della squadra azzurra. Con lui in campo nel 2018 il Napoli non ha incassato ancora un gol con la porta inviolata per ben quattro volte (contro Verona, Atalanta, Benevento e SPAL). Diversamente succede quando l’ex Real non si trova al fianco di Koulibaly: nelle altre quattro sfide in questo 2018 Reina ha subito almeno una rete con Chiriches e Tonelli al fianco del difensore senegalese. Sotto la gestione Sarri Albiol è migliorato ulteriormente nei movimenti guidando così con disinvoltura la difesa del Napoli.

Napoli gol subiti, soltanto otto reti subiti con Albiol

Nel corso della stagione lo spagnolo è stato risparmiato da Sarri in qualche occasione anche a causa di continui acciacchi alla schiena: in Serie A con lui in campo il Napoli ha subito soltanto otto reti sulle quindici complessive. Lo stesso Albiol ha svelato a “Radio Marca” di essere migliorato tantissimo sotto la guida dell’allenatore toscano: “Non posso parlare male di nessuno degli allenatori che ho avuto. Aragones mi ha dato fiducia in Nazionale e da tutti ho imparato qualcosa. Ma i consigli migliori me li ha dati il mio attuale allenatore. Sin dal primo giorno è stato molto chiaro con me e credo di essere cresciuto come calciatore, sono molto felice“. E non solo. Infine, lo spagnolo in una vecchia intervista a Sky Sport ha rivelato di sognare di notte le sue esercitazioni: “Facciamo lo stesso lavoro da tre anni, anche quando dormo sogno il lavoro del mister, i movimenti che ci chiede di fare. Sarri è il primo che mi fa questo effetto a 32 anni, non è mai troppo tardi.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!