Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Reina, record presenze in Europa: il portiere spagnolo titolare contro il Lipsia

Reina, record presenze in Europa: il portiere spagnolo titolare contro il Lipsia

Sempre in campo. Pepe Reina tiene in particolar modo al record di presenze in Europa e questa sera il portiere spagnolo sarà regolarmente tra i pali nella sfida di ritorno dei sedicesimi di ritorno di Europa League contro il Lipsia. L’esordio in Europa di Luigi Sepe sarà così rinviato con l’estremo difensore del Napoli che avrebbe potuto così festeggiare la prima presenza in campo europeo. Con la partita dell’andata contro i tedeschi, invece, Pepe Reina è diventato il quarto calciatore di sempre con più presenze in Europa (164) superando Clarence Seedorf fermo a 163. Undici con il Barcellona, trentotto con il Villarreal, ottantaquattro con il Liverpool e ben trentuno con il Napoli: queste le partite in competizioni Uefa giocate dal portiere spagnolo.

Reina, Casillas guida la speciale classifica

Davanti al portiere spagnolo troviamo soltanto l’ex stella del Barcellona Xavi a quota a 173; al secondo posto, invece, c’è la leggenda del calcio italiano Paolo Maldini a 174, mentre al primo posto guida la speciale classifica l’estremo difensore spagnolo del Porto, Iker Casillas, che ha difeso per tanti anni la porta del Real Madrid prima di sposare il progetto del club portoghese. Reina vorrebbe continuare così la sua avventura in Europa e questa sera difenderà ancora una volta la porta degli azzurri, che cercheranno di ribaltare il risultato dell’andata. Non sarà facile, ma fin dal primo minuto Insigne e compagni proveranno a rendere meno amara l’esperienza in Europa League dopo l’eliminazione ai gironi di Champions League dello scorso dicembre.