Zielinski, Manchester City e Real Madrid fanno sul serio

Zielinski Centrocampista Napoli
Zielinski © Getty Images

PIOTR ZIELINSKI, CENTROCAMPISTA DEL NAPOLI, HA TROVATO LA VIA DEL GOL CONTRO IL LIPSIA COME VICE-CALLEJON. SARRI HA PARAGONATO IL POLACCO A DE BRUYNE DEL CITY: ORA CLUB DI PREMIER E DI LIGA CI PENSANO

“Zielinski è un talento assoluto dal punto di vista tecnico, ha grandi doti fisiche, se cresce a livello di personalità può decidere lui dove giocare in futuro, potrebbe farlo in qualsiasi zona del campo. Sarà il nuovo De Bruyne“, pesante l’investitura di Maurizio Sarri al centrocampista polacco del Napoli pronto a diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. L’ex Empoli è andato ancora a segno in Europa fiondandosi in maniera rapace sulla respinta bassa del portiere del Lipsia Gulacsi.  Zielinski ha attirato, però, già da diverso tempo l’interesse di club blasonati che farebbero follie per lui.

Zielinski, l’ammirazione Guardiola e Klopp

Il Manchester City e il Liverpool sono sulle sue tracce concretamente, ma non solo. Il Real Madrid ha visionato più volte il polacco: per averlo basterà sborsare la clausola rescissoria di 65 milioni di euro valida solo per l’estero. Zielinski, inoltre, può ricoprire più ruoli e per un manager come Guardiola e Klopp la duttilità è un’arma preziosa su cui puntare. Mezzala, esterno nel tridente offensivo sia a destra che a sinistra e in alcuni momenti di partita Sarri lo ha impiegato anche nel centrocampo a due per dare maggiore dinamismo alla manovra in situazioni di svantaggio. L’allenatore del Napoli se lo coccola, mentre De Laurentiis dovrà respingere in estate gli assalti continui dei top club europei.

Impostazioni privacy