KICKOFF – Sarri-Napoli, nuovo incontro per il rinnovo: vincere in azzurro è una sfida stimolante

sarri

SARRI-NAPOLI, SI PARLA DI UN NUOVO INCONTRO PER IL RINNOVO. E LE SENSAZIONI SULLA FUMATA BIANCA SONO PIU’ CHE BUONE. L’ALLENATORE E’ DIVENTATA UNA SOLA COSA CON LA SQUADRA, VINCERE IN AZZURRO E’ UNA SFIDA STIMOLANTE

Nell’immaginario collettivo dei tifosi, Maurizio Sarri ed il Napoli sono diventati una sola cosa. Per questo tra le notizie che praticamente tutti sperano di ascoltare figura quella del rinnovo con il club azzurro. Un argomento che però l’allenatore ha sbrogliato velocemente ad inizio febbraio, quando si parlava di un appuntamento con Aurelio De Laurentiis nella prima decade di questo mese per definire il tutto. Sarri è uomo di campo e queste cose gli interessano poco. Inoltre il Napoli si preparava ad affrontare l’impegno di Europa League, poi terminato male purtroppo, ma con segnali positivi ottenuti sul piano caratteriale dalla partita di ritorno col Lipsia.

Allenatore Napoli
Maurizio Sarri © Getty Images

Napoli, Sarri è indispensabile

Adesso si ritorna a parlare di un meeting per mettere a punto il tanto desiderato rinnovo. La prima cosa che De Laurentiis vorrà fare sarà togliere la clausola rescissoria da 8 milioni di euro che sarebbe entrata in vigore ad inizio febbraio. Lo conferma ‘Il Mattino’ in edicola oggi. E poi ci sarà un sostanziale e meritato aumento di stipendio per Sarri. Si parla di 4 milioni a stagione. È importante che il Napoli abbia capito che dovrà affidarsi al suo attuale allenatore per poter vincere nell’immediato futuro. Il mister di origini toscane è entrato in simbiosi con i giocatori e cambiare significherebbe cominciare tutto d’accapo, con la scomoda garanzia di dover impiegare di nuovo almeno un anno per poter mettere tutto a punto per il meglio.

Restare in azzurro per vincere

Lo stesso Sarri ha comunque fatto capire di essere ben propenso a restare alla guida del Napoli. Il feeling è molto alto con tutte le componenti in gioco: società, giocatori, tifosi, ed anche con buona parte della stampa. Per il futuro la scelta migliore è rimanere in azzurro. Ne va anche dell’orgoglio e delle ambizioni personali: vincere al Napoli infatti sarebbe unico e speciale per tanti fattori, dalla storia al fatturato del club, non comparabile con quello di altre società italiane di primo piano. Una cosa che proprio Sarri ha rimarcato nel post-partita di Lipsia.

 

Impostazioni privacy