Juve-Atalanta, turnover per la Coppa: anche Gasperini “si scansa”?

Gian Piero Gasperini ©Getty Images

La sfida scudetto tra il Napoli e la Juventus si apre oggi con la partita Juve-Atalanta, che si giocherà alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. In questa partita però potrebbe esserci una compagine ospite con non tutti i suoi titolari in campo. Il perché lo spiega l’allenatore dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini. Nella conferenza stampa di presentazione della stessa Juve-Atalanta svoltasi ieri nel centro sportivo orobico di Zingonia, Gasperini ha sottolineato la necessità di dover far riposare alcuni suoi uomini.

Questo perché ci sarà un nuovo Juve-Atalanta mercoledì prossimo, valevole per le semifinali di ritorno di Coppa Italia e che vede la compagine lombarda tutto sommato ancora in corso per raggiungere l’approdo alla finale di Roma. All’andata la squadra di Gasperini perse 1-0 dopo aver eliminato proprio il Napoli ai quarti, e c’è convinzione nelle capacità di poter compiere una impresa.

Juve-Atalanta, il turnover di Gasperini non sarà apprezzato a Napoli

Ma l’Atalanta soltanto tre giorni fa ha speso anche molte energie fisiche e mentali in Europa League. L’avventura del sodalizio presieduto da Antonio Percassi si è concluso in maniera sfortunata e tutto sommato anche immeritata con l’eliminazione subita per mano del Borussia Dortmund. La partita contro i tedeschi è stata molto intensa e ha visto gli atalantini dare molto. Questo ha portato Gasperini a fare delle valutazioni.

Anche in vista del prossimo incontro di campionato che opporrà ai bergamaschi la Sampdoria. Si tratta di una diretta concorrente per la zona Europa League. E quindi le conseguenze collaterali delle scelte che Gasperini farà per Juve-Atalanta di oggi finiscono con il non interessare la compagine nerazzurra. Fare turnover contro i bianconeri in casa loro vuol dire per forza di cose favorirli in qualche modo. Ma evidentemente per Gasperini sono altre le gare dove ottenere dei punti. Intanto, per Cagliari-Napoli c’è chi promette battaglia agli azzurri e spera di poter fare un favore alla stessa Juventus.

 

Impostazioni privacy