Calciomercato Napoli, da Perin a Leno: sostituti di Reina

Reina
Jose Manuel Reina © Getty Images

 

CALCIOMERCATO NAPOLI REINA LENO PERIN / Ultimo anno di Reina al Napoli, è questa la prospettiva che quest’oggi prende forma dopo le rivelazione de ‘Il Mattino’. Durante la festa di sua figlia Grecia, il portiere spagnolo avrebbe rivelato agli invitati: “Oggi festeggiamo e ci salutiamo. Il prossimo anno non saremo qui”. Il suo contratto scadrà tra qualche mese, e per ora nessun segnale di rinnovo è stato registrato. Se il Napoli dovesse davvero vincere lo scudetto in questa stagione, Reina non avrebbe dunque la possibilità di indossarlo.

Da tempo ormai il club è alla ricerca di un sostituto di valore, che possa prendere il posto dell’ex Liverpool, uomo spogliatoio di Sarri. Dall’Italia alla Spagna, ecco i possibili sostituti di Reina.

Calciomercato Napoli, sostituti di Reina in serie A

Sul fronte serie A, in cima alla lista del Napoli c’è Perin, sempre più protagonista col Genoa e pronto al salto di qualità. E’ un portiere importante e tra i più abili del campionato nostrano, che fa della reattività la propria arma migliore. Di lui ha parlato nel corso del calciomercato di gennaio Perinetti, direttore generale del Genoa: “Deve necessariamente piacere al Napoli, date le sue qualità. Potrebbe volersi misurare con grandi palcoscenici”.

Giuntoli non guarda soltanto in casa Genoa, con Meret dell’Udinese, in prestito alla Spal, nel mirino. Il 20enne si è messo bene in mostra al ‘San Paolo’, parando il possibile e subendo incolpevolmente la rete di Allan. I rapporti tra Napoli e Udinese sono ottimi, come dimostrano gli affari conclusi negli ultimi anni. Molti tifosi però vorrebbero ancora un anno di Reina, a fare da chioccia al giovane portiere, ritenuto ancora inesperto per gestire da solo un ruolo da protagonista in una squadra che lotta per il vertice.

Calciomercato Napoli, da Leno a Rulli: sostituti di Reina

Occhi puntati anche sui portieri provenienti da campionati esteri. Leno per il post Reina è tra i preferiti di Giuntoli. Da tempo si segue lo sviluppo dell’estremo difensore del Bayer Leverkusen, che gli azzurri hanno provato a portare a Napoli nello scorso calciomercato estivo. Sul fronte giovani si osserva Alban Lafont, 19enne del Tolosa, il cui cartellino avrebbe già raggiunto vette molto alte. Da non dimenticare infine l’ipotesi Rulli, da tempo accostato agli azzurri. Dopo i tanti infortuni che hanno colpito la rosa di Sarri, con due stop a testa per Ghoulam e Milik, la società partenopea è molto attenta all’integrità fisica dei propri tesserati, attuali e futuri. Per questo l’infortunio di Rulli potrebbe complicare la trattativa. Problemi al crociato per lui e più di un mese di stop.

Impostazioni privacy