Napoli%2C+Zielinski%3A+%26%238220%3BDe+Bruyne+%C3%A8+un+campione%2C+ma+io+posso+raggiungere+il+suo+livello%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/03/01/intervista-zielinski-radio-kiss-kiss-napoli/amp/
Napoli News

Napoli, Zielinski: “De Bruyne è un campione, ma io posso raggiungere il suo livello”

Piotr Zielinski © Getty Images

Piotr Zielinski, accostato ultimamente da Maurizio Sarri al talento del Manchester City Kevin De Bruyne, è esploso definitivamente in questa stagione con la maglia del Napoli. Il polacco è stato intervistato oggi da “Radio Kiss Kiss Napoli” ed ha dichiarato: “Si vede sicuramente la mia crescita. Sia io che tutti gli altri sanno, però, che posso ancora fare di più. Il mister ha fatto un grandissimo paragone con un campione che è tra i migliori nel suo ruolo. De Bruyne è ancora molto più forte di me. Io devo migliorare ogni giorno perché ho le possibilità di diventare un campione. Devo essere più cattivo agonisticamente”. 

Napoli, Zielinski parla a Radio Kiss Kiss Napoli

Zielinski ha parlato anche dell’ultimo match tra Napoli e Cagliari: “Abbiamo stravinto contro una squadra che in casa sta facendo molto bene. Non è mai facile giocare contro i rossoblu perché giocano in maniera molto fisica. Il gol del 3-0 dimostra che siamo forti e abbiamo tanta qualità. Se il mister avesse toccato l’azione si fermava il gol (ride, ndr)”.

Dodici partite al termine della stagione e al sogno scudetto: “Sentiamo che non siamo lontani dal sogno di vincere lo scudetto. Dobbiamo dare tutto in queste 12 finali e cercare di vincerle tutte. Sinceramente dobbiamo pensare a noi stessi e non guardare alla Juventus”. 

Il 20 maggio, giorno dell’ultima giornata di campionato, sarà anche il campionato di Zielinski: “Sarebbe un sogno festeggiare il mio compleanno con tutti i tifosi e tutta la squadra per la vittoria dello scudetto. Sarebbe il compleanno più bello della mia vita”. 

Zielinski ha poi analizzato quella che potrebbe essere la partita di sabato contro la Roma“I giallorossi vengono qui per vincere. Hanno giocatori forti, ma se noi giochiamo come sappiamo possiamo vincere”. 

Il centrocampista polacco ha parlato anche del suo connazionale Milik e del recupero dall’infortunio dell’attaccante: “Arek sta bene. Speriamo che possa tornare a giocare presto. I suoi gol saranno il valore aggiunto di questo finale di stagione”. 

Negli ultimi giorni ha nevicato a Napoli: “Sono abituato alla neve, ma mi ha fatto piacere perché era da tanto tempo che non la vedevo. Mi ha fatto tornare ai tempi di quando ero bambino”. 

Zielinski ha poi indicato il calciatore a cui si ispira: “Io mi ispiro a Marek Hamsik, ogni giorno guardo lui e vorrei diventare come il nostro capitano”. 

Emanuele Catone

Share
Published by
Emanuele Catone

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago