“Allan? Il rinnovo non è così facile”, ma è una strategia dell’entourage

Allan Napoli
Allan © Getty Images

Claudio Vagheggi, che fa parte dell’entourage che cura gli interessi di Allan, ha parlato della situazione contrattuale del centrocampista brasiliano. Attualmente il Napoli ed il procuratore dell’azzurro sono in fase di negoziazione per trovare una intesa relativa al nuovo contratto da sottoporre al giocatore. La data attuale di scadenza è il 30 giugno 2019, ma il club di stanza a Castel Volturno è conscio dell’importanza dell’ex Udinese all’interno dello scacchiere tattico di Maurizio Sarri. Così come Jorginho, che il Manchester United sarebbe pronto a far suo a suo di milioni.

Vagheggi, come i procuratori sono abituati a fare, sembra un pò tirare l’acqua al suo mulino, parlando di una trattativa non così facile come potrebbe sembrare. Tra Allan ed il Napoli va tutto a meraviglia, sia chiaro, ma l’agente aggiunge una considerazione figlia anche dell’esperienza accumulata in tanti anni di lavoro. “Quando parliamo di una squadra di alto livello come il Napoli niente è mai semplice. Così come quando è coinvolto un calciatore importante quale è diventato Allan”. Proprio in azzurro la 27enne tenace mezzala ha saputo ritagliarsi uno spazio importante e consacrarsi come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo nel calcio italiano.

Allan © Getty Images

Calciomercato Napoli, Allan è diventato un top player

“Allan non ha in mente di cambiare squadra, è contento del Napoli e sa di giocare in uno dei più forti club d’Italia e d’Europa. Chiaramente però parliamo di un professionista che svolge il proprio lavoro, e quindi anche l’aspetto economico avrà un suo peso specifico. Ma anche in questo senso il Napoli è un top club”. Sostanzialmente non ci saranno problemi per il rinnovo di contratto e queste parole vanno inquadrate in una ottica ‘strategica’, per mettere ancora più in risalto le tante cose buone che Allan sta facendo in maglia azzurra. Dopo essere partito dietro a Zielinski nelle gerarchie, il carioca ha saputo offrire caratteristiche al gioco azzurro che nessun altro centrocampista è in grado di dare. Il Napoli, in virtù di ciò, è consapevole che il calciatore merita un premio e non alzerà certe delle barricate.

Impostazioni privacy