Le 10 migliori app meteo su Android, iOS e Windows Phone

app meteo
Le 10 migliori app meteo

MIGLIORI APP METEO / Sapere che tempo fa è una necessità per i nostri spostamenti. E nel corso del tempo le possibilità di trovare una risposta immediata ce le hanno date le moderne strumentazioni tecnologiche. Mai come in questi giorni da Milano a Napoli la gente ha avuto la necessità di sapere come vestirsi per uscire di casa. Da un pò sono disponibili diverse app meteo capaci di aiutarci a trovare le indicazioni più veritiere possibili, e per ogni latitudine desiderata.

IlMeteo – è tra le applicazioni di più semplice consultazione e si trova disponibile su Android, iOS ed anche sul derelitto Windows Phone, in maniera del tutto gratuita. Mette a disposizione vista satellite con visuale completa di nubi e corrente ed anche il radar, oltre a percentuali di attendibilità sulle condizioni del tempo, news, video e consultazione in tempo reale. C’è anche il rischio polline a seconda della zona di riferimento ed è stata scaricata più di 10 milioni di volte.

Meteo.it – Sempre per Android, iOS e Windows e sempre gratis, mette a disposizione anche delle curiosità come la frase del giorno e possibilità di personalizzare lo sfondo dell’app. Una nota a favore è la presenza assolutamente non invasiva della pubblicità.

App Meteo, queste le migliori

Yahoo Meteo – È soggetta ad aggiornamenti frequenti e quindi migliora periodicamente anche in base ai feedback degli utenti che la utilizzano. Gratis per devices Android ed iOS, in essa non vi è traccia di pubblicità ed è una app meteo dotata di un piacevole stile molto semplice che favorisce una lettura facile ed immediata. A seconda del punto di geolocalizzazione individuato, questa applicazione presenterà una foto del posto preciso in cui vi trovate, sempre diversa ad ogni accesso.

3B Meteo – È una app meteo che sta prendendo sempre più piede, grazie a più di un milione di download. È gratis per Android e iOS e vanta una precisione chirurgica in fatto di localizzazione. Presenta informazioni aggiuntive anche sui venti, sulle percentuali di umidità e sulla temperatura non percepita. Ha anche una sezione video con tanto di ‘meteorina’ che spiega la situazione del giorno. In un’altra invece sono consultabili le foto scattate dagli utenti e condivise in una sorta di social network integrato.

AccuWeather – Gratis per Android, iOS e Windows Phone, AccuWeather è una app meteo sempre molto precisa per quanto riguarda le varie informazioni sul tempo, tra temperatura, precipitazioni, vento, pressione atmosferica ed umidità.

App meteo per tutti i gusti

Weather Underground – Collegata a circa 40mila stazioni meteo in tutto il mondo, è forse la app che fornisce la precisione maggiore ed aggiornamenti frequenti. Addirittura mostra la situazione metereologica non solo delle città ma anche dei quartieri che la compongono, oltre ad una precisione praticamente garantita nell’arco di 72 ore. Ha mappe satellitari, un radar interattivo ed un misuratore di raggi uva e di qualità dell’aria. Solo per Android.

WeatherBug – Ha una interfaccia estremamente semplice, ma l’aspetto non deve ingannare: non mancano infatti tante funzionalità delle quali è dotata. Solo su Android, in una sola schermata presenta varie informazioni, fino anche all’ora esatta di alba e tramonto

WunderGround – Gratis per Android e iOS, è probabilmente la soluzione migliore per chi pratica sport all’aria aperta. Presenta infatti ottime indicazioni per il jogging, il nuoto in mare e qualsiasi altra attività che non sia indoor. Inoltre riporta anche una sezione appositamente per sciatori e sportivi della neve.

Tutte gratuite e facilmente consultabili

Meteo & Radar – Dotata di una interfaccia semplice, è gratis solamente su Android. Come le altre, presenta info facilmente consultabili su temperatura, nuvolosità, venti, pressione atmosferica, raggi uva, umidità…inoltre è dotata anche di radar e webcam di monitoraggio. Calcola le previsioni del tempo fino ai prossimi 14 giorni.

YoWindow – Ottima app per sapere quando innaffiare il proprio giardino, è studiata anche e soprattutto per chi intende rilassarsi. Infatti presenta un bello sfondo animato con le animazioni delle condizioni meteo del momento, il tutto accompagnato da una bella colonna sonora ambientale. Solo per Android.

Impostazioni privacy