Record+Hamsik%2C+altra+chance+per+il+capitano.+Salute+permettendo%26%238230%3B
napolicalciolivecom
/2018/03/02/record-hamsik-campionato-sallustro/amp/
Rubriche

Record Hamsik, altra chance per il capitano. Salute permettendo…

Marek Hamsik © Getty Images

La febbre del sabato sera. Quella che, speriamo, non avrà Marek Hamsik. Il capitano azzurro rischia di saltare la fondamentale Napoli-Roma a causa di un attacco influenzale che gli ha fatto saltare gli ultimi allenamenti. Si tenta il recupero in extremis, altrimenti spazio a Zielinski. Sarebbe un peccato vista anche la caccia di Marek ad alcuni traguardi importanti: record su record, lo slovacco si sta ritagliando uno spazio sempre più ingombrante nella hall of fame del Napoli. E contro la Roma lo slovacco può fare diversi passi in avanti: verso la tripla cifra in campionato, verso il record di Sallustro e verso quello di Bruscolotti. Il grande terzino del Napoli scudettato ha chiuso con 511 partite in maglia azzurra, e pian piano Hamsik si avvicina sempre di più: contro la Roma spegnerà la 490ma “candelina”, portandosi a -21 dal gradino più alto del podio. Il record di presenze di Hamsik è sempre più vicino ma il prossimo passo deve essere per forza Napoli-Roma. Influenza permettendo.

I record di Hamsik: in Napoli-Roma un’altra occasione per avvicinare i miti azzurri

E così Marek Hamsik continua a macinare presenze e reti, continua ad avanzare a passi enormi verso una bacheca di leggende del Napoli che presto potrebbe vedere il suo nome praticamente ovunque. Il record assoluto di reti è già stato spianato: dopo Cagliari sono 119 contro le 115 di Maradona. Adesso si punta ai record in campionato: Hamsik è a 99 gol in Serie A e cerca con tanta voglia la centesima gioia. Cifra tonda che non è importante come la cifra del record: Attila Sallustro ne ha segnati 102 in campionato, Marek è a tre lunghezze dal campione oriundo. E la Roma è una delle sue vittime preferite: 5 gol già realizzati contro i giallorossi. E quindi John Travolta può anche aspettare. Per un sabato sera senza febbre: Hamsik ha troppa fretta di battere l’ennesimo record.

di Antonio Papa (Facebook @ntoniopa)

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago