Mertens-Napoli, non ci saranno brutti scherzi legati alla clausola

Attaccante Napoli Mertens
Dries Mertens © Getty Images

La situazione di Dries Mertens​ con il Napoli dal punto di vista contrattuale non darà adito a sgradite sorprese per la società azzurra. Nell’accordo che tiene uniti l’attaccante belga ed il club di Aurelio De Laurentiis contiene una clausola rescissoria in base alla quale con soli 28 milioni di euro sarebbe sufficiente portare via il giocatore dal Napoli. Di questo scrive proprio oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, che ricorda di come lo stesso Mertens a fine stagione farà alcune valutazioni, come è giusto che sia e come ogni volta che ci si trova a ridosso del calciomercato estivo avviene.

È la stessa situazione che varrà anche per Allan e Jorginho, stando a quanto affermato dai loro procuratori. “Il patto scudetto finirà a maggio, a prescindere da quale sarà l’esito per il Napoli. E Mertens, che sa di essere molto apprezzato da diversi club esteri, dovrà valutare alcune cose”. La Gazzetta dello Sport aggiunge anche che la clausola rescissoria non scadrà durante lo svolgersi della sessione trasferimenti estiva, come fu invece per Higuain.

Calciomercato Napoli, con Mertens non ci saranno brutti scherzi

Difatti la buona notizia è che la clausola dovrebbe estinguersi prima. Questo però non dovrebbe rappresentare un problema nell’ottica di ottenere un nuovo e più remunerativo contratto dal Napoli, con tra l’altro anche la priorità di estendere la data di scadenza oltre a quella attuale del 30 giugno 2020. Mertens si sta dimostrando ancora una volta come uno dei migliori giocatori a disposizione di Maurizio Sarri, e dopo l’ennesimo episodio di beneficenza che lo ha visto protagonista, la città lo ama ancora di più. Anche con la società il giocatore gode di un eccellente rapporto e sembra davvero difficile che, anche in caso di divorzio, il tutto avvenga in maniera traumatica e senza che il Napoli possa trarne il giusto vantaggio. Su Mertens ci sarebbe l’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy