Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: gioca Zielinski

Formazioni ufficiali, live tifoso
Formazioni ufficiali, live tifoso

Dopo la Juventus alle 20.45 scenderà in campo il Napoli che affronterà al San Paolo la Roma, desiderosa di tornare alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive tra campionato e Champions League. Sarri punterà sui “titolarissimi” con il tridente offensivo composto da Insigne, Mertens e Callejon: a centrocampo ci sarà Piotr Zielinski al posto di Marek Hamsik che non ha smaltito l’attacco influenzale degli ultimi giorni. Di Francesco, invece, torna al 4-3-3 con Under, Dzeko e Perotti che formeranno il trio offensivo dei giallorossi. In porta giocherà il brasiliano Alisson, autentica sorpresa della stagione della formazione capitolina, mentre la difesa a quattro sarà composta da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov.

Napoli-Roma, Di Francesco suona la carica

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, dopo aver chiarito qualche concetto (“Quando parlo con i ragazzi io ascolto e poi decido. Ma non è un segno di debolezza. E mi dà fastidio che questa cosa venga confusa”), ha caricato l’ambiente giallorosso: “Abbiamo bisogno di fare risultati, l’avere conquistato pochi punti contro le squadre che ci stanno davanti è un fatto che ci sta togliendo qualcosa. Dobbiamo restare in partita con maggiore continuità, è quello che ci è mancato nelle ultime gare. Con il Napoli non ce lo possiamo permettere, perché abbiamo di fronte una squadra in grande condizione psicologica e fisica. Ma nonostante la classifica in questo momento dica altro, al San Paolo abbiamo le potenzialità per far bene”.

Napoli-Roma, le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco.

 

Impostazioni privacy