Fiorentina-Benevento%2C+le+formazioni+e+le+parole+di+Djuricic+su+Astori
napolicalciolivecom
/2018/03/06/fiorentina-benevento-formazioni-astori/amp/
Rubriche

Fiorentina-Benevento, le formazioni e le parole di Djuricic su Astori

Astori in Benevento-Fiorentina ©Getty Images

Ripartire dopo lo shock, ripartire dopo l’addio a Davide Astori. Sarà Fiorentina-Benevento la prima partita del dopo Astori. Un impegno difficile, soprattutto sul piano emotivo. Il clima al Franchi sarà surreale e per i tifosi viola per una volta non conterà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. Sarà una partita speciale per tutti: l’intera comunità calcistica è sconvolta dalla morte improvvisa di un ragazzo a cui tutti volevano bene. Lo dice anche Djuricic negli studi di Ottogol: “La morte di Astori è stata una vera e propria tragedia – ha detto il centrocampista del Benevento – Noi calciatori facciamo tanti controlli, ma a volte non puoi farci davvero nulla. E ora affronteremo proprio la Fiorentina. Se fossi un calciatore viola scenderei in campo con ancora più voglia per onorare Astori. Noi giocheremo con tanto rispetto per loro, ma con l’intento di portare a casa i tre punti. Inutile sottolineare che siamo molto tristi”, chiude Djuricic. Tristi, ma determinati a portare a casa i tre punti. Anche perché, per onorare davvero la memoria di Davide Astori, c’è bisogno che sia partita vera. C’è bisogno che vinca il calcio.

Fiorentina-Benevento, le probabili formazioni: Brignola-Coda-Guilherme

In vista di Fiorentina-Benevento, per Pioli si pone il brutto interrogativo della sostituzione di Davide Astori. Probabile si torni al 4-3-3 e sia promosso il giovane Milenkovic al fianco di Pezzella, con Vitor Hugo (o Laurini) a destra e Biraghi a sinistra. In avanti, con Simeone, ci sarà Chiesa con Thereau favorito su Falcinelli. De Zerbi invece dovrebbe riconfermare il 4-3-3 che sta facendo bene nelle ultime uscite, con Brignola, Coda e Guilherme davanti.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello, Laurini (V. Hugo), Pezzella, Milenkovic, Biraghi, Benassi, Badelj, Veretout, Chiesa, Simeone, Thereau (Falcinelli). All. Pioli

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni, Sagna, Djimsiti, Costa, Letizia; Cataldi, Sandro, Djuricic; Brignola, Coda, Guilherme. All De Zerbi

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

10 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

13 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

15 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

16 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

21 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago